Sciopero trasporti e treni a Milano 17 maggio: orari della protesta

Nuovo sciopero di treni e mezzi pubblici a Milano fissato per venerdì 17 maggio. Gli orari.

di , pubblicato il
Nuovo sciopero di treni e mezzi pubblici a Milano fissato per venerdì 17 maggio. Gli orari.

Venerdì 17 maggio sarà una giornata nera per il trasporto pubblico, in particolare per treni e mezzi pubblici locali. Come abbiamo già avuto modo di vedere, si fermeranno per 8 ore i treni di Ferrovie dello Stato, Italo e Trenord. Chi dovrà viaggiare per la giornata di venerdì, insomma, rischia di vedersi cancellato il treno ma non andrà meglio neppure per chi deve spostarsi con bus, tram e metro in alcune città.

Sciopero Milano mezzi pubblici, gli orari

Venerdì 17 maggio è stato indetto uno sciopero dei mezzi pubblici Atm e per quanto riguarda i treni di Trenord. Metro, tram e bus si fermeranno per 4 ore dalle ore 18 alle ore 22. Per fortuna, quindi, i mezzi pubblici circoleranno normalmente per gran parte della giornata ma i disagi sono previsti in serata, quando i pendolari sono di ritorno a casa. Le motivazioni dello sciopero, secondo quanto fa sapere Usb in una nota è “a tutela e per garantire il reale esercizio del diritto di sciopero, contro le privatizzazioni e per la nazionalizzazione delle imprese di trasporto, per la salute e sicurezza delle operazioni a tutela dei lavoratori e utenti, contro il sistema degli appalti indiscriminati, per la definizione di una reale politica dei trasporti in Italia e per l’avvio dei tavoli sulla riforma dei settori, per ottenere politiche contrattuali realmente nazionali, per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario e per la piena occupazione e contro la precarietà ”.

A Milano, quindi, i disagi per metropolitane, autobus urbani ed extraurbani gestiti da Atm e tram ci saranno dalle ore 18 alle ore 22. Durante questa fascia oraria i mezzi potrebbero subire cancellazioni e ritardi.

Sciopero dei treni

Sempre il 17 maggio si fermeranno anche i treni di Trenord a Milano e in LOmbardia. L’orario della protesta è fissato dalle ore 9 alle ore 17, quindi per ore 8. Durante questa fascia ci potrebbero essere ritardi e cancellazioni di alcuni convogli. Ricordiamo che per la stessa giornata è stata indetta anche la protesta di Italo e Trenitalia.

Leggi anche: Sciopero treni 17 maggio 2019: stop Trenord, Trenitalia e Ntv, orari e informazioni

Per altri scioperi del mese, nonché quello degli aerei indetto per il 21 maggio, potete leggere questo articolo: Sciopero aerei 21 maggio 2019: info e orari dello stop

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.