Incrocia nuovamente le braccia il personale Amt di Catania, nuovo sciopero in programma per il 5 aprile. Ecco la situazione con lo stop della circolazione dei mezzi dell’azienda.

Sciopero Amt a Catania

Nuovi disagi per i pendolari catanesi nella giornata di venerdì 5 aprile, la settimana si chiude per loro con un nuovo sciopero da parte dei servizi di trasporto pubblico forniti dall’Amt. La società in questione rende noto che lo stop sarà di otto ore, e avrà luogo nel seguente modo.

Personale viaggiante: dalle ore 10.00 alle ore 18.00; Il restante personale anticiperà di 3 (tre) ore la fine del proprio turno di lavoro. La protesta era stata annunciata già da qualche giorno, ma non ancora ufficializzata, ora invece arriva la conferma.

A ribadire lo stato di sciopero ci ha infatti pensato nelle ultime ore Romualdo Moschella segretario regionale del Sindacato Faisa Cisal il quale ha così commentato la situazione: “Un disastro annunciato ci impone di riprendere le procedure di sciopero, il 5 aprile di 8 ore con manifestazione davanti alla direzione di Amt Catania, vista la gravità in cui versa il trasporto pubblico locale a Catania”. Il comportamento dell’Amministrazione Comunale dunque sotto l’indice accusatorio dei sindacati, Moschella infatti continua:

“Pur dispiacendoci di dover assumere una nuova iniziativa che inevitabilmente causerà disagio all’utenza e alla città siamo costretti, nostro malgrado, a proseguire nell’azione di protesta avviata per tutelare Amt Catania, i suoi lavoratori e gli stessi cittadini/utenti”. Ricordiamo quindi lo stop dalle 10 alle 18 per quanto riguarda i trasporti Amt del 5 aprile a Catania.

Potrebbe interessarti anche Rivoluzione sanità nelle Marche: arriva il bonus malus con prestazioni in tempi garantiti