Sciopero trasporti 24 luglio 2019: orari, modalità, fasce protette ed info Milano, Roma e Napoli

Orari, modalità, fasce protette sciopero nazionale trasporti di domani 24 luglio 2019 nonché i dettagli a Milano, Roma e Napoli.

di , pubblicato il
Orari, modalità, fasce protette sciopero nazionale trasporti di domani 24 luglio 2019 nonché i dettagli a Milano, Roma e Napoli.

Domani 24 luglio 2019 incroceranno le braccia i lavoratori delle ferrovie, del trasporto pubblico locale, dei porti e delle autostrade mentre il 26 luglio sarà la volta del personale che lavora negli aeroporti. Lo sciopero nazionale dei trasporti è stato proclamato dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti per chiedere al Governo un confronto a trecento sessanta gradi sul settore dei trasporti. Detto ciò, ecco orari, modalità e fasce protette.

Sciopero nazionale domani 24 luglio 2019: Milano

A Milano, per quanto concerne le linee Atm, l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia della metropolitana e di superficie ci sarà dalle ore 18 alle ore 22. Per quanto riguarda la Funicolare Como-Brunate, lo sciopero ci sarà dalle 19.30 alle 23.30 mentre le linee Net nella città di Monza sia per il servizio urbano che per quello suburbano sciopereranno dalle ore 18 alle ore 22. Infine le linee Agi potranno subire cancellazioni e ritardi. Quelle interessate saranno le seguenti: 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 nonché gli Smart Bus. La fasce garantite saranno quelle dall’inizio di servizio fino alle 18 e dalle 22.01 fino alla fine del servizio. Per ulteriori informazioni, ecco il link del sito Atm per ulteriori informazioni.

Anche FerrovieNord Spa sciopererà dalle ore 9 alle 13 mentre Rfi ovvero la rete Ferroviaria Italiana dalle ore 9 alle ore 17. Trenord comunica inoltre che, pur non interessando proprio il personale Trenord, il servizio regionale ferroviario, quello suburbano, a lunga percorrenza ed aeroportuale potrebbero subire delle variazioni.

Sciopero 24 luglio Roma e Trenitalia

A Roma lo sciopero nazionale ci sarà dalle ore 12.30 alle ore 16.30. L’agitazione interesserà la Roma Tpl, Cotral e l’Atac. Potrebbero poi esserci delle ripercussioni sulle attività al pubblico come ad esempio lo sportello dei permessi di Roma Servizi per la Mobilità. Durante l’orario dello sciopero, inoltre, potrebbero anche esserci dei problemi per il servizio biglietterie in quanto esso potrebbe non essere garantito. Lo sciopero dalle ore 9 alle 17 interesserà anche le Ferrovie dello Stato.

In merito a Trenitalia si evince che lo sciopero ci sarà, come detto, dalle ore 9 alle 17 ed in tale periodo di tempo i treni potrebbero subire ritardi e cancellazioni ma non le Frecce che circoleranno regolarmente.

Ecco il link Trenitalia di tutte le modifiche alla circolazione per i treni a lunga percorrenza. Si ricorda che i treni che si troveranno in viaggio quando lo sciopero è iniziato arriveranno in ogni caso alla destinazione finale se essa sarà raggiungibile entro 1 ora. Trascorso tale periodo, invece, essi si fermeranno in stazioni precedenti la destinazione finale. Ci saranno comunque dei treni garantiti mentre quelli regionali garantiti saranno sempre quelli dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21 dei giorni feriali. In ogni caso consultare il link su fornito.

Napoli e gli orari dello sciopero del 24 luglio

La metropolitana linea 1, i bus e le funicolari di Montesanto, Chiaia e Centrale sciopereranno domani 24 luglio per 4 ore dalle ore 9 alle ore 13. Saranno previste ovviamente delle fasce di garanzia da inizio servizio fino alle 9 e da dopo lo sciopero fino alla fine del servizio. Nel dettaglio le ultime partenze dei bus prima dello sciopero saranno circa mezz’ora prima del suo inizio mentre dopo lo sciopero il servizio riprenderà regolare circa mezz’ora dopo.

Le ultime partenze prima dello sciopero per la linea Metro 1 saranno alle ore 9.10 da Garibaldi e da Piscinola. Le prime partenze utili saranno alle 13.50 da Garibaldi e dalle 13.10 da Piscinola. Sciopereranno anche la Cumana, la Circumvesuviana, le linee suburbane, quelle vesuviane, la metro arcobaleno per 4 ore nella giornata del 24 luglio dalle ore 9 alle 13.

Leggete anche: Sciopero aerei 26 luglio 2019: fino a 24 ore di stop, orari e informazioni sulle proteste.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.