'Sciopero taxi 24 novembre, stop alle corse, ecco gli orari

Sciopero taxi 24 novembre, stop alle corse, ecco gli orari e il perché della protesta

Si fermano gli autisti il 24 novembre, sciopero taxi, ecco gli orari e i motivi della protesta

di , pubblicato il
sciopero taxi

Stavolta a scuotere i lavoratori che protestano con un nuovo sciopero taxi è il decreto Concorrenza. Stop e braccia incrociate previsto per il 24 novembre, entriamo nel dettaglio della protesta e scopriamo quali sono gli orari dello stop.

Sciopero taxi il 24 novembre

Dopo lo stop del 22 ottobre, ancora braccia incrociate per i tassisti italiani, sciopero taxi indetto per mercoledì 24 novembre, il motivo dell’agitazione è il riordino dei servizi di mobilità urbana non di linea inseriti dal Governo nel nuovo Ddl Concorrenza. Questa manovra è vista da chi protesta come un vero e proprio abbraccio affettuoso agli operatori stranieri, al fine di accogliere il mercato delle app e delle piattaforme tecnologiche che interconnettono passeggeri e conducenti, Uber e affini insomma, giusto per intenderci.

La richiesta dei sindacati dei tassisti è quella di cancellare la norma del decreto concorrenza, in caso contrario si minacciano continui scioperi a oltranza, fino appunto a quando tale norma non verrà depennata dal nuovo decreto. A proclamare lo sciopero sono i sindacati Fit-Cisl, Uilt-Uil e da Usb Lavoro Privato, Tras, Fast-Confsal, Federtaxi-Cisal, Uritaxi, Ugl-Taxi, Tam, Orsa, Uti, Satam, Claai, Unimpresa, Ati-Taxi, Ass. Tutela Legale Taxi e Unica Taxi Cgil.

Sciopero taxi, dove e quando

Lo sciopero è fissato, come detto, per mercoledì 24 novembre, si tratta di una protesta nazionale, quindi tutti i tassisti potranno prendervi parte nelle varie città del paese. Lo stop annunciato dai sindacati è fissato nei seguenti orari: dalle 8 di mattina alle 22 di sera. Inoltre, i sindacati precisano che la protesta potrà continuare ad oltranza qualora non vi siano riscontri da parte della politica.

Potrebbe interessarti anche Cos’è la ‘truffa’ dell’etichetta pane: perché bisogna prestare attenzione alla confezione

Argomenti: ,