Sciopero scuole e autostrade il 25 ottobre, nota Miur e orari dello stop

Non solo mezzi pubblici, anche le autostrade avranno dei disagi per lo sciopero del 25 ottobre. Stop anche nelle scuole.

di , pubblicato il
Non solo mezzi pubblici, anche le autostrade avranno dei disagi per lo sciopero del 25 ottobre. Stop anche nelle scuole.

Non solo i mezzi pubblici, ma anche le scuole. La giornata del 25 ottobre si profila sempre più come un vero e proprio sciopero generale dei servizi pubblici, con disagi previsti anche sulle autostrade, visto che alcuni dipendenti incroceranno le braccia. A proclamarlo le associazioni sindacali CUB – Confederazione Unitaria di Base; SGB – Sindacato Generale di Base; SI-COBAS – Sindacato Intercategoriale COBAS e USI-CIT – Unione Sindacale Italiana.

abbiamo già trattato dei trasporti, vediamo quindi com’è la situazione per quanto riguarda le scuole.

Sciopero scuole e autostrade

Ufficiale, dunque, lo sciopero di tutte le categorie pubbliche e private, uno sciopero generale che naturalmente coinvolge anche la scuola. Non manca la nota Miur: “Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Settore Scuola. Sciopero generale per il 25 ottobre 2019, tutte le categorie pubbliche e private indetto da Sigle Varie. (Rif. nota prot. n. AOOUFGAB 30942 del 14/10/2019 e 31184 del 16/10/2019)”.

Discorso diverso invece per quanto riguarda lo sciopero dei dipendenti che lavorano sulle autostrade. In questo caso lo stop è da collegarsi direttamente a quello dei mezzi pubblici, ovvero la protesta che inizierà già dal 24 ottobre e che durando 24 ore comprenderà anche svariate ore della giornata del 25. In questo specifico caso i lavoratori delle autostrade incroceranno le braccia dalle 22 di giovedì 24 ottobre alle 22 di venerdì 25 ottobre.

Anche in questa circostanza comunque sembrano essere garantite le fasce orarie basilari, secondo quanto riportato dai media saranno dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 17.30 fino alle 20.00. Naturalmente, vi invitiamo come sempre a prendere visione delle effettive informazioni riportate andando specificatamente a consultare i siti web o chiamando i numeri telefonici delle aziende e compagnie in sciopero.

Potrebbe interessarti anche Sciopero treni e mezzi pubblici Milano e Roma, 24 e 25 ottobre: cosa sapere

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.