Sciopero scuola domani 14 febbraio, secondo stop il 17 marzo

Stop scuola, sciopero del personale domani 14 febbraio.

di , pubblicato il
Stop scuola, sciopero del personale domani 14 febbraio.

Giornata di stop quella di domani, venerdì 14 febbraio, per la scuola. Lo sciopero di San Valentino è ormai una realtà, le scuole rimarranno fisicamente aperte, ma le lezioni non sono garantite.

Sciopero scuola 14 febbraio

Confermata la protesta del personale ATA, dei docenti e dei dirigenti scolastici, nella giornata di ieri è arrivato l’ok dei sindacati che hanno quindi confermato lo stop per protestare contro i nuovi concorsi, specialmente quello straordinario alle medie e superiori per 24mila posti, il cosiddetto “salva-precari”.

Lo sciopero è stato indetto dai sindacati Adl Cobas, Cub-Sur, Sgb, Usi-Cit.

Ma c’è anche un secondo sciopero per ora datato 17 marzo, ma la data potrebbe essere cambiata, indetto invece dai sindacati Flc-Cgil, Cisl, Uil, Snals Confsal e Gilda degli insegnanti. Tornando allo stop di domani, i protagonisti delle stop non saranno solo i cosiddetti precari, ma anche gli insegnanti con un contratto a tempo indeterminato, che chiedono un aumento della retribuzione.

Tutta da capire quindi la situazione relativa alle lezioni per quanto riguarda domani, ma sicuramente ne saranno felici gli alunni che quasi certamente si troveranno a passare una giornata senza interrogazioni e compiti, mentre i docenti saranno impegnati a combattere per il proprio futuro.

Potrebbe interessarti anche Sciopero aerei nazionale 25 febbraio 2020: 24 ore senza voli, modalità e motivazioni

Argomenti: , ,