Sciopero nazionale dei trasporti il 24 luglio, stop in tutta Italia

Sciopero nazionale dei trasporti in arrivo per il 24 luglio, le ultime news.

di , pubblicato il
Sciopero nazionale dei trasporti in arrivo per il 24 luglio, le ultime news.

Tutti fermi il 24 luglio, c’è lo sciopero dei mezzi pubblici per lo sciopero indetto dagli autoferrotranvieri. L’annuncio dei sindacati chiarisce non solo le modalità dello stop, ma anche le motivazioni, riguardanti essenzialmente la politica dei trasporti e il confronto tra organi preposti e sindacati stessi.

Sciopero trasporti 24 luglio

“Avvisiamo la gentile clientela che le organizzazioni sindacali nazionali degli autoferrotranvieri Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti hanno proclamato, nel settore del trasporto pubblico locale, uno sciopero di 4 ore per la giornata del 24 luglio” Questo l’annuncio dei sindacati del trasporto merci in merito allo sciopero indetto per il 24 luglio.

La situazione, infatti, cambia sensibilmente per quanto riguarda altri mezzi di trasporto.

Si complicano le cose ad esempio per quanto riguarda i treni che si fermeranno invece per ben 8 ore, dalle 9.01 e le 17.01. Ancora più estrema la situazione per quanto riguarda i traghetti, che invece resteranno fermi per tutte le 24 ore del 24 luglio. Stessa sorta a quanto pare anche per i taxi che rimarranno appunto fermi per tutta la giornata. Il trasporto pubblico locale invece varierà di regione in regione, se non addirittura in alcuni casi di città in città.

Come dicevamo, gli orari varieranno per il trasporto pubblico locale, gli stop degli autobus in città sarà comunque sempre di 4 ore, proprio come il trasporto merci. A Roma, ad esempio, lo stop dei mezzi pubblici Cotral sarà dalle 12.30 alle 16.30. Nella cittadina di Moncalieri, in provincia di Torino, l’agitazione sindacale del personale di CA.NOVA si asterrà dal lavoro dalle 18.00 alle 22.00, mentre ad Ancona sarà dalle 11:30 alle 15:30. Vi invitiamo, quindi, a prendere visione degli orari di stop della vostra città presso gli specifici siti dei trasporti locali.

Potrebbe interessarti anche Fine luglio 2019: pioggia di stelle con Aquaridi e Perseidi, ecco tutti gli sciami

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.