Nuova stangata per i viaggiatori, stavolta i disagi attendono i cittadini di Milano, sciopero proclamato per il 28 novembre dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta e Assivolo Q,  e inerente i mezzi Atm. Andiamo a scoprirne di più.

Sciopero Milano il 28 novembre

Incrocia le braccia il personale Atm giovedì 28 novembre. Nel comunicato si legge che lo sciopero è una protesta dei lavoratori “contro la liberalizzazione e la privatizzazione del TPL milanese e dell’hinterland, contro le gare di appalto dei servizi gestiti da Atm e per l’affidamento diretto in house dei servizi di TPL, contro la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm”.

Gli orari dello stop si dividono in due fasce, dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 fino a fine servizio.

Questi dunque gli orari dove i cittadini del capoluogo lombardo incontreranno disagi. I mezzi Atm coprono sia il servizio metropolitano che i bus in superficie, quindi ci si attende una giornata davvero movimentata per i pendolari e i viaggiatori in generale.

Ad aggravare la cosa c’è il fatto che il giorno successivo, il 29 novembre, ci sarà invece lo sciopero generale nazionale, che coinvolgerà anche i treni delle Ferrovie dello Stato, ma per questo argomento rimandiamo ad ulteriori approfondimenti.

Potresti essere interessato anche a Sciopero mezzi pubblici Napoli 29 novembre: orari dello stop