Sciopero mezzi pubblici Roma, 17 maggio: info e orari Atac, Tpl e treni

Si svolge oggi lo sciopero dei mezzi pubblici a Roma, ecco gli orari della protesta.

di , pubblicato il
Si svolge oggi lo sciopero dei mezzi pubblici a Roma, ecco gli orari della protesta.

Va in scena oggi lo sciopero dei trasporti nazionale che riguarderà treni e mezzi pubblici. A fermarsi saranno i treni di Trenitalia, Italo e Trenord ma anche bus, metro e tram in molte città italiane.

Leggi anche: Sciopero trasporti 17 maggio 2019: orari città per città e fasce protette

Sciopero a Roma

Anche a Roma va in scena lo sciopero dei trasporti indetto dalla sigla sindacale USB.

A partire dalle ore 10 si svolgerà un presidio davanti al Ministero dei Trasporti.

Lo sciopero dei trasporti a livello nazionale è stato indetto per varie motivazioni così come si legge nella nota: “contro le privatizzazioni e per la nazionalizzazione delle imprese di trasporto; per la salute sicurezza delle operazioni a tutela di lavoratori e utenti, basta omicidi; contro il sistema degli appalti indiscriminati e per la reinternalizzazione delle attività; per la definizione di una reale politica dei trasporti in Italia e per l’avvio dei tavoli sulla riforma dei settori; per ottenere politiche contrattuali realmente nazionali e esigibili per tutti i lavoratori che impediscano il dumping salariale e dei diritti; per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario; per la piena occupazione e contro la precarietà”.

Per la giornata di oggi, dunque, si fermano tutti i treni, il trasporto marittimo e locale mentre gli aerei scioperano il 21 maggio come avevamo già visto in questo articolo Sciopero aerei 21 maggio 2019: info e orari dello stop

Per quanto riguarda Roma a scioperare saranno i mezzi pubblici Atac, Tpl e i treni locali. Nello specifico lo stop è previsto dalle ore 8,30 alle 12,30 per i bus, metro, tram e filobus Atac, i bus periferici di Tpl e le ferrovie regionali Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Sciopero treni

Sempre oggi ci sarà lo sciopero dei treni Italo, Trenitalia e Trenord. La protesta inizierà alle ore 9 e terminerà alle ore 17 ma come sempre sono valide le fasce di garanzia per i viaggiatori sia per Italo  che per Trenitalia 

Leggi anche: Sciopero treni 17 maggio 2019: stop Trenord, Trenitalia e Ntv, orari e informazioni

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,