Sciopero mezzi pubblici Roma 17 gennaio 2019: orari e fasce di garanzia

Il 17 gennaio 2019 a Roma ci sarà il primo sciopero dell'anno dei mezzi pubblici Atac: orari e fasce di garanzia.

di , pubblicato il
Il 17 gennaio 2019 a Roma ci sarà il primo sciopero dell'anno dei mezzi pubblici Atac: orari e fasce di garanzia.

Il prossimo 17 gennaio 2019 a Roma ci sarà il primo sciopero dell’anno del personale Atac. In realtà esso sarà un doppio sciopero in quanto si fermeranno sia i lavoratori del sindacato Orsa che quelli del sindacato Usb. Di seguito orari dello sciopero dei mezzi pubblici e fasce protette.

Orari sciopero mezzi pubblico Roma 17 gennaio 2019

Il 17 gennaio 2019 inizieranno i primi disagi per i cittadini romani: saranno infatti a rischio metropolitane e bus quasi per l’intera giornata.

A fermarsi saranno i lavoratori iscritti ai sindacati Orsa per 24 ore e Usb per 4 ore dalle ore 8.30 alle 12.30. A rischio, quindi, ci saranno i tram, autobus e la metro A,B,C, Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle gestite dalla Atac.

La decisione dello sciopero Atac è stata concordata lo scorso 10 dicembre dopo che c’è stato un esito fallimentare della procedura di conciliazione dello stato di agitazione. In una nota interna, inoltre, l’Atac ha richiamato tutto il personale ad osservare con correttezza la durata dello sciopero secondo le modalità comunicate dalle organizzazioni sindacali che lo hanno proclamato.Si evince inoltre che, per quanto concerne il servizio in superficie, il personale di guida dovrà essere in servizio trenta minuti prima della fine dello sciopero e/o dell’inizio delle fasce di garanzie. Saranno esclusi dall’agitazione gli addetti al call center, coloro che prestano servizio di vigilanza, i guardiani, i portieri e coloro che aprono e chiudono le stazioni.

Fasce garantite sciopero Roma 17 gennaio 2019

La protesta dei lavoratori Atac provocherà nella giornata del 17 gennaio 2019 forti disagi. Quelli del sindacato Orsa incroceranno le braccia per 24 ore mentre quelli del sindacato Usb per quattro ore dalle 8.30 alle 12.30. Per far fronte a tali disagi sono state comunicate due fasce di garanzia: la prima dalle 5.30 alle 8.30 di mattina mentre l’altra dalle 17 alle 20. In queste due fasce orarie la circolazione dei mezzi pubblici sarà garantita come al solito. Nei prossimi giorni, però, verranno diramate ulteriori novità.

Leggete anche: Sciopero mezzi pubblici e metro 21 gennaio 2019: stop di bus e metro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,