'Sciopero mezzi pubblici Napoli 9 e 12 ottobre, gli orari dello stop

Sciopero mezzi pubblici Napoli 9 e 12 ottobre, gli orari dello stop

Due giorni di sciopero per i trasporti pubblici a Napoli, si fermano CTP e ANM.

di , pubblicato il
sciopero generale

Sono giorni di sciopero per i mezzi pubblici napoletani, una serie di stop previsti nei prossimi giorni che coinvolgeranno prima il personale CTP, poi quello ANM. Ma veniamo agli orari e le date dello stop.

Sciopero mezzi pubblici Napoli

Il primo sciopero previsto è quello del 9 ottobre, venerdì incrocerà le braccia il personale CTP di Napoli. Previsto lo stop dalle 9:30 alle 17:30, l’agitazione è stata proclamata dall’organizzazione sindacale Fit Cisl. Per quanto riguarda invece lo sciopero del personale ANM, il data in questione è lunedì 12 ottobre. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta attraverso il comunicato ufficiale rilasciato sul sito:

” Anm informa che lunedì 12 Ottobre le OO.SS. FILT CGIL UILTRASPORTI e UGL FNA, hanno proclamato la seconda azione di sciopero di 8 ore, dalle 9.00 alle 17.00, dei lavoratori ANM settore Funicolari.
L’eventuale sospensione del servizio verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia con le seguenti modalità”

Funicolari di Chiaia, Centrale e Montesanto effettueranno i seguenti orari: prima corsa 7, ultima 920: nel pomeriggio prima corsa 17, ultima 22. La funicolare di Mergellina invece effettuerà il servizio soltanto dalle 7 alle 9:20. Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.

Potrebbe interessarti anche Calendario scioperi ottobre 2020: dai mezzi pubblici al clima

Argomenti: ,