Sciopero mezzi pubblici a Napoli il 25 ottobre, orari stop Linea 1, treni e funicolari

Paura e delirio anche a Napoli, sciopero dei mezzi previsto per il 25 ottobre.

di , pubblicato il
Paura e delirio anche a Napoli, sciopero dei mezzi previsto per il 25 ottobre.

Che si mettano il cuore in pace i viaggiatori, il 25 ottobre sarà un venerdì davvero nero a causa dello sciopero nazionale del mezzi. E anche con le fasce orarie garantite, si temono forti disagi in tutta Italia, Napoli compreso. Andiamo a vedere qual è la situazione nel capoluogo campano.

Sciopero mezzi a Napoli

Stop anche a Napoli il 25 ottobre per lo sciopero dei mezzi pubblici. Se il grosso dell’agitazione è atteso nella capitale per la protesta a Roma alla cancellazione della jobs acts, anche nelle altre città la situazione non sarà certo più rosea. Infatti, lo sciopero dei lavoratori di Anm potrebbe causare ritardi nella circolazione dei bus e della linea 1 della metro. Nello specifico, i lavoratori Anm dovrebbero incrociare le braccia per circa 4 ore venerdì prossimo.

L’agitazione, organizzata dalle sigle sindacali Usb, Orsa e Faisa Confail, è prevista dalle 11 alle 15 e riguarderà le linee di superficie, la Linea 1 della metropolitana e le funicolari. Le sigle sindacali hanno riferito al riguardo le seguenti motivazioni: condizioni di lavoro, il trattamento economico e lo sviluppo progressivo di carriera per gli addetti all’esercizio (autisti, FTA, personale di macchina e sale operative) del settore gomma e ferro, oltre al potenziamento delle misure di sicurezza su stazioni e capolinea bus e l’internalizzazione delle attività in appalto.

Vediamo, infine, nel dettaglio alcuni orari: l’ultima corsa del mattino della Linea 1 garantita da Piscinola è prevista alle ore 10.26 e da Garibaldi alle ore 10.30. La circolazione dei treni riprenderà regolare con la prima corsa da Piscinola delle ore 15.14 e da Garibaldi alle ore 15.54 fino al termine del servizio. Infine, le funicolari garantiranno l’ultima corsa prima dello sciopero alle 10:50, il servizio riprenderà poi alle 15:20.

potrebbe interessarti anche: Sciopero treni e mezzi pubblici Milano e Roma, 24 e 25 ottobre: cosa sapere

Argomenti: ,