'Sciopero mezzi pubblici 3 dicembre a Roma, Torino, Napoli e Genova

Sciopero mezzi pubblici 3 dicembre a Roma, Torino, Napoli e Genova: orari dello stop di bus, tram e metro

Sciopero mezzi pubblici 3 dicembre a Torino, Napoli, Genova e Roma, ecco gli orari dello stop. 

di , pubblicato il
Sciopero mezzi pubblici

Domani, venerdì 3 dicembre, è in programma uno sciopero dei mezzi pubblici che riguarda la maggior parte delle città italiane. Da Roma, passando per Torino, Genova e Napoli, la giornata di oggi si prospetta molto caotica sul fronte trasporti pubblici. Chi deve viaggiare con i mezzi pubblici quindi dovrebbe informarsi per tempo su eventuali disagi.

Sciopero mezzi pubblici 3 dicembre a Torino e Roma, ecco gli orari dello stop

Lo sciopero nazionale dei mezzi pubblici coinvolge anche la città di Torino, dove si prevede uno stop di 4 ore che riguarda i mezzi pubblici GTT per ore. Il servizio urbano-suburbano, extraurbano, metropolitana, assistenti alla clientela si fermerà dalle 18 alle 22. Dalle 18 a fine turno toccherà, invece, al servizio ferroviario Sfm Aeroporto-Ceres mentre dalle 14 alle 18 al servizio ferroviario sfm1 Rivarolo – Chieri.

Dalle 16 alle 20 si fermerà il personale addetto ai Centri di Servizio al Cliente.
Sciopero anche a Roma, dove i mezzi pubblici sono a rischio dalle 8,30 alle 12,30 a causa della protesta indetta da UGL. Nella Capitale, sono a rischio i bus urbani e interurbani, tram e metro ma anche treni della linea Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Sciopero dei trasporti, bus, tram, metro e treni locali anche a Napoli e Genova

Sciopero dei trasporti anche a Genova, a causa della protesta odetta da Ugl, Fna, Cub Trasporti Liguria. Si tratta sempre di stop di 4 ore che riguardano Amt – Servizio urbano e Ferrovia Genova – Casella che si fermerà dalle 11,30 alle 15.30 mentre il personale urbano si fermerà nelle ultime 4 ore di servizio. Per quanto riguarda il personale viaggiante provinciale questo si asterrà dal lavoro dalle ore 10.30 alle ore 14.30.
Infine, anche a Napoli è previsto lo sciopero di 4 ore di bus, metro e funicolari indetto da Faisa Cisal e Orsa Trasporti Tpl.

I mezzi pubblici della società Anm si fermeranno dalle 11,30 alle 15:30.

Vedi anche: Sciopero Trenord e Atm 3 dicembre 2021: orari e fasce garantite

Argomenti: ,