Sciopero generale 25 ottobre a Roma, Milano, Napoli e altre città: fasce orarie garantite

Sciopero generale domani 25 ottobre, ecco il programma completo degli stop dei mezzi pubblici e non solo.

di , pubblicato il
Sciopero generale domani 25 ottobre, ecco il programma completo degli stop dei mezzi pubblici e non solo.

Giornata di caos quella di domani, venerdì 25 ottobre, indetto lo sciopero generale nazionale con stop non solo dei mezzi pubblici, ma anche delle scuole. E’ forse però a questo punto arrivato il momento di fare un po’ di ordine. Andiamo quindi a vedere la situazione nelle principali città italiane.

Sciopero nazionale generale 25 ottobre

Se il personale delle scuole, delle autostrade e quello sanitario incroceranno le braccia esclusivamente nella giornata di domani, in realtà per quanto riguarda invece i mezzi pubblici, lo stop arriva già oggi, con lo sciopero di 24 ore che inizia infatti alle 21 di giovedì 24 e termina alle 21 del 25 ottobre. Andiamo quindi a vedere lo stop dei mezzi pubblici nelle principali città italiane.

Stop di 24 ore a Napoli, con relative fasce orarie garantite. A Torino la Ca.Nova ha assicurato l’intera percorrenza delle corse nelle seguenti fasce orarie: dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15 per i servizi urbani e suburbani; da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30 per i servizi extraurbani. Per i mezzi in forza a Bus Company l’orario di garanzia sarà invece differente: dalle 5 alle 8 e dalle 13 alle 16.

A Genova invece va in scena uno sciopero in forma più blanda, il personale ATM infatti incrocerà le braccia dalle 11.45 alle 15.45. Situazione diversa invece per Roma e Milano, che meritano un approfondimento a parte. A Palermo invece i lavoratori di Amat parteciperanno allo sciopero al di fuori delle fasce di garanzia: dalle ore 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. A Bologna stop dei dipendenti Tper dalle 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio di venerdì 25 ottobre. Garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa. Chiudiamo con Firenze: sciopero del personale ATAF Gestioni S.r.l. con i seguenti orari: da inizio servizio alle 6, dalle 9.15 alle 11.45 e dalle 15.15 fino a fine servizio.

Potrebbe interessarti anche Sciopero Trenitalia e Trenord 25 ottobre: orari e fasce garantite

Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.