Sciopero Alitalia 9 ottobre, fasce orarie garantite e info su rimborso

Disagi previsti per il 9 ottobre, sciopero Alitalia in programma. Ecco gli orari dello stop.

di , pubblicato il
Disagi previsti per il 9 ottobre, sciopero Alitalia in programma. Ecco gli orari dello stop.

Sono ore di tensione per il personale dell’Alitalia, tensione che in realtà prosegue ormai da tempo, date le preoccupazioni in merito alle trattative per il salvataggio della compagnia. Lo sciopero del 9 ottobre sarà quindi una tappa obbligatoria per coloro che vogliono protestare.

Va da sé che a farne ancora una volta le spese saranno i viaggiatori.

Sciopero Alitalia del 9 ottobre

Lo sciopero Alitalia è stato indetto dalla Federazione Nazionale del Trasporto Aereo, che raggruppa piloti ed assistenti di volo di Anpac, Anpav e An. Il piano di salvataggio per la compagnia aerea si fa sempre più intricato, i sindacati quindi hanno pensato bene di passare per la via dello sciopero. Il personale Alitalia, dunque, incrocerà le braccia in quella che si preannuncia come la giornata più calda per i diretti interessati, in una settimana che comunque sarà caratterizzata da altri incontri per la trattativa e altri momenti di sicura tensione. I sindacati hanno espresso tutta la loro preoccupazione in merito alle gravi difficoltà emerse nelle ultime ore” nelle trattative per il salvataggio della compagnia confermando dunque lo sciopero  di piloti e degli Assistenti di volo delle società del Gruppo Alitalia.

E non sarà certamente uno stop blando, visto che si parla di 24 ore di sciopero, partendo quindi da mercoledì 9 e arrivando a giovedì 10 ottobre. Le uniche fasce garantite sono 7:00-10:00 e 18:00-21:00. Vi consigliamo naturalmente di dare una attenta occhiata al sito ufficiale dell’Italia per prendere visione di tutti i voli cancellati e dei ritardi scontati che subiranno invece gli altri voli presenti nelle fasce orarie garantite. Ciò nonostante, secondo la compagnia circa il 70% dei passeggeri potrebbe e riuscire comunque  viaggiare nella stessa giornata del 9 ottobre. Per limitare i disagi infatti Alitalia  ha attivato un piano straordinario che prevede l’impiego di aerei più capienti.

Questo dunque lo scenario previsto per mercoledì 9, che come dicevamo avrà degli strascichi non da poco anche per il giorno seguente. Vi invitiamo quindi ancora una volta a prendere visione dei nuovi orari sul sito ufficiale.

per coloro che invece hanno già acquistato il biglietto, vi invitiamo a contattare direttamente l’agenzia di viaggio o la compagnia Alitalia al seguente numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero). Il cliente concorderà in caso di volo cancellato, se vorrà il rimborso o una nuova prenotazione.

Potrebbe interessarti anche Concorso scuola ordinario e straordinario 2019-2020: in arrivo banca dati per la prova computer based?

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.