Sciopero Alitalia 9 ottobre 2019 confermato: orari e motivazioni

Arriva il comunicato stampa di Anpac, Anp e Anpav: lo sciopero Alitalia del 9 ottobre 2019 è stato confermato.

di , pubblicato il
Arriva il comunicato stampa di Anpac, Anp e Anpav: lo sciopero Alitalia del 9 ottobre 2019 è stato confermato.

L’Anpac, Anp e Anpav hanno scritto al ministro dello sviluppo economico Putuanelli confermando lo sciopero di 24 ore del personale navigante di Alitalia per il prossimo 9 ottobre 2019. Ecco le motivazioni e cosa chiedono i piloti e gli assistenti di volo.

Lo sciopero di 24 ore Alitalia ci sarà

In una lettera diretta al Mise all’attenzione del ministro Putuanelli, la Federazione Nazionale del Trasporto Aereo (che unisce gli assistenti di volo) nonché i piloti di Anpac, Anpav e Anp ha espresso delle forti preoccupazioni alle vicende delle ultime ore: si crede infatti che ci sarà una fumata nera in merito all’esito positivo della trattativa in corso tra Atlantia, Mef, Fs e Delta per quanto concerne il piano di rilancio nonché di risanamento di Alitalia.

La Nuova Alitalia, comunica la FNTA (che come detto è la Federazione che riunisce piloti ed assistenti di volo di Anpac, Anpav e Anp) ha bisogno di nascere mediante un piano che sia non soltanto credibile ma anche forte. C’è inoltre la necessità che la Nuova Alitalia venga rilanciata sul mercato e riesca finalmente ad avere il ruolo di compagnia di bandiera al servizio del paese con l’obiettivo di generare utili e benessere per i suoi dipendenti dopo anni di crisi.

Cosa si ci aspetta

La FNTA si aspetta che il Governo faccia il possibile affinché tutti gli ostacoli che impediscano il buon fine della trattativa vengano eliminati. Inoltre viene chiesto che quanto prima si generino le condizioni per poter finalmente uscire dalla gestione commissariale.

Viene inoltre chiesto che la Nuova Alitalia abbia dei manager competenti che siano in grado di gestire tutte le complessità che possono esserci in una compagnia aerea. L’Ftna, infine, spera vivamente che il cambio arrivi quanto prima in modo tale che la situazione sia ancora gestibile e non irreversibile.

Per tutto quanto su comunicato la Anpac, la Anpav e l’Anp confermano lo sciopero di 24 ore del prossimo 9 ottobre dei piloti e degli assistenti di volo del Gruppo Alitalia come si evince dal comunicato stampa diramato oggi 4 ottobre 2019.

Leggete anche: Scioperi ottobre 2019, tutti gli stop del mese dai treni agli aerei.

[email protected]

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.