Sciopero aereo Alitalia domani 14 gennaio 2020: orari, voli cancellati-riprenotati e rimborso

Orari, voli riprenotati, voli cancellati e rimborso in merito alla sciopero del 14 gennaio 2020.

di , pubblicato il
Orari, voli riprenotati, voli cancellati e rimborso in merito alla sciopero del 14 gennaio 2020.

Domani 14 gennaio 2020 ci sarà uno sciopero dei controllori di volo indetto da alcune sigle sindacali che interesserà anche Alitalia. Gli orari dello stop saranno dalle ore 13 alle ore 17 per cui la compagnia aerea è stata costretta a cancellare alcuni collegamenti sia internazionali che nazionali in tali orari. Ecco le informazioni in merito nonché quelle sui voli riprenotati e sul rimborso.

Domani 14 gennaio 2020 sciopero Alitalia

Nella giornata di domani 14 gennaio 2020 dalle ore 13 alle ore 17 alcuni collegamenti Alitalia sia nazionali che internazionali saranno cancellati, ecco il link.

La compagnia aerea, però, per venire incontro ai passeggeri che avranno disagi, ha attivato un piano straordinario grazie al quale verranno impiegati aerei più grandi sia sulle rotte internazionali che domestiche. L’obiettivo sarà quello di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili nella medesima giornata. Grazie a tale iniziativa il 75% dei passeggeri potrà comunque volare e raggiungere la destinazione prefissata.

Chi avrà il volo cancellato dovrà controllare su quale volo è stato riprenotato. Ma come? Collegandosi alla pagina web di Alitalia.com ed inserendo nella sezione “i miei voli” (che si trova in home page) il proprio nome, cognome e il codice di prenotazione.

Alitalia in ogni caso invita tutti i passeggeri che hanno acquistato un volo per domani 14 gennaio per partire dalle ore 13 alle ore 17 di verificare lo stato di quest’ultimo prima di recarsi in aeroporto. I canali per controllare saranno il sito ufficiale di Alitalia, il numero verde 800.65.00.55 per chi si trova in Italia e il numero +39.06.65.649 per chi si trova all’estero. Chi ha acquistato il ticket in agenzia di viaggio dovrà infine contattare quest’ultima.

La compagnia aerea italiana comunica infine che chi avrà un biglietto per viaggiare il 14 gennai , qualora esso sia stato cancellato o abbia subito una modifica di orario, potrà cambiare la prenotazione senza pagare nessuna penale o infine richiedere il rimborso del biglietto. Quest’ultima opzione sarà valida soltanto nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subito un ritardo superiore alle 5 ore.

Il tutto fino al 21 gennaio 2020.

Leggete anche: Sciopero aerei 14 gennaio: stop voli e aeroporti interessati, info e orari

[email protected]

Argomenti: ,