Sciopero aerei 25 novembre: stop voli in tutta Italia, info e orari

Il 25 novembre scioperano piloti e assistenti di volo Alitalia ma sono in programma anche altre proteste sul fronte aereo.

di , pubblicato il
Il 25 novembre scioperano piloti e assistenti di volo Alitalia ma sono in programma anche altre proteste sul fronte aereo.

Anche novembre sarà un mese piuttosto caldo sul fronte scioperi con alcune proteste che riguardano aerei, mezzi pubblici locali e autostrade come abbiamo visto di recente nell’articolo: Calendario scioperi novembre 2019: a rischio treni, aerei, autostrade e mezzi pubblici.

Anche per la giornata di oggi, 9 novembre, è stato proclamato uno sciopero degli aerei dalle ore 12 alle 16 che riguarda i controllori del traffico aereo.

 Intanto per il 25 novembre è programmato uno sciopero nazionale degli aerei. Scopriamone di più. 

Sciopero voli aerei 25 novembre, orari e compagnie interessate

Nuova protesta sul fronte aereo, stavolta la data clou da segnare sul calendario è quella del 25 novembre. Disagi in vista per chi deve spostarsi in aereo durante questa data. Come ha comunicato l’Enav, infatti, venerdì 25 ottobre 2019 i sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL, Uiltrasporti, UGL-TA/AQ e UNICA hanno indetto una proposta che durerà dalle ore 13 alle ore 17 a livello nazionale a cui si andranno ad aggiungere altre proteste a livello locale tra cui quella del Centro di Controllo d’Aerea di Padova indetto da FIT-CISL e UNICA, lo sciopero all’Aeroporto Milano Linate indetto da UGL-TA e quello all’aeroporto di Perugia. Indetto anche uno sciopero presso il Centro di Controllo d’Area di Brindisi dalle ore 12.00 alle ore 16.00.

Sciopero Alitalia e Air Italy per 24 ore

Sempre il 25 novembre è stato indetto uno sciopero di 24 ore che stavolta riguarderà Alitalia. Il futuro ancora incerto della compagnia e la difesa dei posti di lavoro sono alla base dell’ennesima protesta del vettore aereo. Dunque per 24 ore piloti e assistenti di volo della compagnia sciopereranno, stessa sorte per il vettore Air Italy.

Leggi anche: Sciopero scuola novembre 2019: ecco le date delle lezioni a rischio e motivi della protesta

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.