Aggiornamento ore 18: differito sciopero aerei 25 febbraio in data 2 aprile.

 

Domani 25 febbraio 2020 ci sarà uno sciopero del settore aereo. Nel dettaglio ad incrociare le braccia sarà il personale dipendente delle società/compagnie del settore del trasporto aereo per 24 ore. Ci saranno però fasce garantite. Ecco le info in merito ed i voli cancellati di Alitalia.

Lo sciopero del trasporto aereo domani 25 febbraio 2020

Alitalia sulla sua pagina ufficiale, in vista dello sciopero di domani 25 febbraio dei controllori di volo e del settore del trasporto aereo proclamato da alcune sigle sindacali per l’intera giornata ovvero per 24 ore, ha fornito utili indicazioni in merito alle cancellazioni.

Nella giornata di domani, però, ci saranno delle fasce garantite. Parliamo di quelle dalle ore 7 alle ore 10 e quelle dalle ore 18 alle ore 21. Detto ciò, ecco la lista dei voli Alitalia che verranno cancellati domani e quella dei voli che saranno cancellati stasera e nella prima mattina del 26 febbraio.

La compagnia di bandiera italiana, comunque, ha attivo un piano straordinario per limitare il disagio dei passeggeri. Parliamo dell’impiego di aerei più capienti sia sulle rotte domestiche che internazionali con lo scopo di riprenotare i clienti coinvolti nei disagi sui primi voli disponibili della giornata. Proprio per questo si prevede che più della metà dei passeggeri riuscirà a viaggiare domani.

Coloro che sono coinvolti nelle cancellazioni potranno controllare sul sito www-alitalia.com se il volo è stato riprenotato. Nel dettaglio si dovrà inserire il proprio nome, cognome e codice di prenotazione nella sezione “i miei voli” nella home page dell’Alitalia.

Le dritte di Alitalia

La compagnia di bandiera italiana invita tutti i passeggeri che hanno acquistato 1 volo per il 25 febbraio 2020 o anche uno per la sera del 24 o la mattina del 26 febbraio a consultare lo stato del proprio volo prima di andare in aeroporto. Questo mediante sito web ufficiale, chiamando il numero verde dall’Italia 800.65.

00.55 o il numero +39.06.65649 dall’estero o infine contattando l’agenzia di viaggio con la quale si è acquistato il volo.

Si evince infine che coloro che hanno acquistato un ticket Alitalia per viaggiare tra la sera del 24 e la mattina del 26, qualora il volo fosse cancellato o modificato, potranno cambiare la prenotazione senza pagare alcuna penale o richiedere il rimborso del biglietto. Quest’ultimo soltanto se il volo sarà stato cancellato o abbia subito un ritardo superiore alle 5 ore fino al 2 marzo 2020.

Leggete anche: Sciopero mezzi pubblici 24 febbraio a Roma, ecco gli orari dello stop

[email protected]