Sciopero aerei 14 gennaio: stop voli e aeroporti interessati, info e orari

Nuova protesta degli aerei mercoledì 14 gennaio, si fermano anche easyJet, Alitalia e altre compagnie.

di , pubblicato il
Nuova protesta degli aerei mercoledì 14 gennaio, si fermano anche easyJet, Alitalia e altre compagnie.

Torna lo sciopero degli aerei, stavolta la data da segnare sul calendario è il 14 gennaio 2020 quando aeroporti, compagnie aeree e personale viaggiante incroceranno le braccia con orari differenti. Per chi viaggia in aereo, quindi, mercoledì prossimo potrebbe essere difficile volare a causa di cancellazioni o ritardi.

Sciopero aerei 14 gennaio, orari

Si inizia il 14 gennaio con lo sciopero di 24 ore, indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta, Anpac, Anpav, dei dipendenti della compagnia Air Italy. Sempre stop di 24 ore per i dipendenti Bulgarian Air e Tajaran Jet.

A fermarsi per 4 ore, invece, saranno i dipendenti della compagnia aerea EasyJet. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl dalle ore 10 alle ore 14. Sciopero di 4 ore anche per le compagnie aeree Albastar, Ernest Airlines e Volotea dalle 10 alle 14. Stessa data per Alitalia, in cui a scioperare saranno i piloti della compagnia aerea per 24 ore.

Sciopero Enav

La sigla sindacale Unica, invece, ha indetto uno sciopero di 24 ore dell’Enav a livello nazionale. Nei singoli aeroporti, invece, si fermeranno per 4 ore il personale Enav nell’aeroporto di Bologna, Reggio Calabria, Fiumicino e Ciampino mentre per 24 ore quelli degli aeroporti di Ancona, Perugia, Pescara, Catania, Brindisi, Verona e Bergamo. Sempre per mercoledì 14 gennaio è previsto lo sciopero della Soc. Aviation Services di Venezia dalle 10.00 alle 14.00.

Sciopero aerei anche a febbraio

Quello del 14 gennaio sarà uno sciopero di vasta portata visto che interessa molte compagnie aeree e aeroporti in tutta Italia. Chi deve volare durante queste giornate dovrà necessariamente informarsi tramite la compagnia aerea o l’aeroporto sull’eventualità che il volo sia o meno confermato. Nel frattempo nuovi scioperi degli aerei sono previsti a febbraio e per l’esattezza il 1 febbraio a Verona. Si tratta di una protesta indetta da OSP CUB TRASPORTI di 24 ore del personale Handling dell’aeroporto di Verona mentre il 7 febbraio è previsto quello indetto da COBAS LAVORO PRIVATO/USB LAVORO PRIVATO di 24 ore della compagnia Air Italy a livello nazionale.

Leggi anche: Sciopero trasporti, aerei e taxi 10 e 14 gennaio 2020: orari, modalità e fasce protette

Per rettifiche, domande, informazioni o comunicati stampa scrivete a chiara.

[email protected]

Argomenti: ,