Sciopero a Roma il 25 ottobre, stop per bus e metro

Sciopero dei mezzi indetto per il 25 ottobre a Roma, intanto la Procura indaga sugli scontri di martedì.

di , pubblicato il
Sciopero dei mezzi indetto per il 25 ottobre a Roma, intanto la Procura indaga sugli scontri di martedì.

Nuova giornata di disagi in arrivo per i cittadini della capitale, sciopero a Roma indetto per venerdì 25 ottobre da Ama e Atac, stop per bus e metro. Saranno comunque garantiti i servizi essenziali.

Sciopero Roma il 25 ottobre

Le grandi tensioni di martedì scorso non si sono affatto placate, anzi lo sciopero indetto per il 25 ottobre ne è la chiara conseguenza.

Mentre la Digos ancora indaga sui tafferugli, i sindacati hanno subito proclamato lo stop. Ricordiamo, appunto, che nella protesta dei lavoratori davanti alla sede di Roma Metropolitane ci sono stati pesanti scontri tra i protestanti stessi e le forze dell’ordine.

Queste ultime tentavano di aprire un varco per consentire il passaggio di un collaboratore dell’assessore Gianni Lemmetti. Nel parapiglia il parlamentare di Leu Stefano Fassina è rimasto ferito cadendo a terra. Il sindacato autonomo di polizia si difende, affermando che, per quanto dispiaccia per l’incidente al Fassina, ci sono i presupposti per considerare l’accaduto come resistenza alle forze dell’ordine.

Insomma, situazione ancora estremamente caotica, sarà poi la Procura su rapporto della Digos a stabilire come siano andati realmente i fatti. Ciò che è certo, per ora, è che il 25 ottobre ci sarà lo stop di bus e metro, con fasce garantite per i trasporti. Per conoscere quindi gli orari della protesta bisognerà attendere le prossime comunicazioni ufficiali dei sindacati.

Potrebbe interessarti anche Concorso scuola per docenti precari: in arrivo 24mila posti, ecco come sarà

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.