Schegge di vetro in bottiglia ACE, c’è l’allerta del Ministero della Salute

Allerta del Ministero della Salute, trovate schegge di vetro nella bottiglia dell'ACE.

di , pubblicato il
Allerta del Ministero della Salute, trovate schegge di vetro nella bottiglia dell'ACE.

Allerta per rischio fisico, con questa avvertenza il Ministero della Salute informa delle schegge di vetro trovate all’interno di una bottiglia di ACE. La bevanda cui si fa riferimento è Fruttissima, ACE 200 ml.

Bottiglia ACE con schegge di vetro

Tra gli avvisi di sicurezza del Ministero della Salute ha allarmato molto quello relativo alla bottiglia ACE con schegge di vetro. Naturalmente, il suggerimento è quello di evitare in totale il lotto relativo alla bottiglia incriminata. Nello specifico si tratta del lotto LA194 della Bottiglia di vetro da 200 ml, da consumare entro il 10/2019 a marchio Fruttissima.

La bevanda è stata prodotta e imbottigliata da Conserve Italia soc. coop. AGRIC – via P. Poggi 11, San Lazzaro di Savena – nella sede dello stabilimento di Massa Lombarda (RA).

A segnalare per primi l’allerta è stata l’azienda alimentare all’ingrosso CENTRO CASH S.R.L. viale U. Ticca n°22, 09122 Cagliari (CA). Non è da escludere quindi che tracce di schegge di vetro possano ritrovarsi anche in altri prodotti dello stesso lotto. Per questo motivo il Ministero della Salute consiglia di evitare la consumazione del prodotto interessato.

Sempre a proposito di allerte e richiami, c’è anche il prodotto a marchio Lucky Duck a finire nel calderone. Il Ministero della Salute infatti richiama il prodotto maiale al barbecue Cha Siu per allergene non dichiarato. Nel prodotto è infatti contenuto il sesamo, ma dall’etichetta non viene specificata e questo può rappresentare un rischio non preventivabile per gli allergici.

Potrebbe interessarti anche: Influenza e virus intestinale 2019, arriva il picco: durata e come difendersi

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.