'Scaletta Sanremo 2022 seconda serata: cantanti e ospiti del 2 febbraio

Scaletta Sanremo 2022 seconda serata: cantanti e ospiti del 2 febbraio

Ecco la scaletta, l'ordine di uscita dei cantanti della seconda serata di Sanremo 2022 nonché gli ospiti della puntata del 2 febbraio.

di , pubblicato il
sanremo 2022 streaming

Stasera tornerà il Festival di Sanremo 2022 e in molti si chiedono quale sarà la scaletta ovvero l’ordine di uscita della prima e della seconda serata. I cantanti in gara sono in tutto 25 per cui una metà canterà stasera e l’altra domani. La novità di quest’anno è che tornerà finalmente il pubblico in sala. Sarà l’edizione numero 72 e si chiuderà il prossimo 5 febbraio (sabato).

Sanremo 2022: come seguirlo anche in streaming e la scaletta della seconda serata

Il Festival di Sanremo 2022 andrà in onda per tutte e cinque le serate in diretta su Rai 1. In streaming invece su Raiplay e poi si potrà ascoltare su Rai Italia e Radio 2. L’altra grande novità arrivata ieri è che Fiorello sarà ospite nella puntata di stasera mentre domani ci sarà Checco Zalone. Come anticipato i cantanti che sono in tutto 25 saranno divisi in due gruppi e presenteranno le loro canzoni nella prima e nella seconda puntata. La terza sarà dedicata nuovamente alle canzoni in gara mentre nella quarta (quella di venerdì) le protagoniste saranno le cover. Queste ultime sia di brani italiani che internazionali dagli anni settanta in poi. Quella del 5 febbraio sarà invece l’ultima serata in cui si conoscerà il nome del vincitore del Festival di Sanremo 2022.
Per quanto concerne la scaletta della seconda serata, sarà la seguente:
1. Aka 7even con “Perfetta così”.
2. Ditonellapiaga e Rettore con “Chimica”.
3. Elisa con “O forse sei tu”.
4. Emma con “Ogni volta è così”.
5. Fabrizio Moro con “Sei tu”.
6. Giovanni Truppi con “Tuo padre, mia madre, Lucia”.
7. Highsnob & Hu con “Abbi cura di te”.
8. Irama con “Ovunque sarai”.
9. Iva Zanicchi con “Voglio amarti”.
10. Le Vibrazioni con “Tantissimo”.


11. Matteo Romano con “Virale”.
12. Sangiovanni con “Farfalle”.
13. Tananai con “Sesso occasionale”.
Il meccanismo del voto quest’anno sarà diverso rispetto alle edizioni precedenti. Nelle prime due serate voterà soltanto la Sala Stampa mentre la giuria dei giornalisti si dividerà in tre componenti. Ci sarà la giuria della carta stampata e delle tv, quella delle radio e quella del web. Nella quarta/quinta serata, la sala stampa, radio e web esprimeranno il voto come unica componente e si aggiungeranno al Televoto e alla Demoscopica 1000. Quest’ultima sarà formata da 1000 componenti scelti per età e provenienza geografica che voteranno mediante un’applicazione dedicata.
Leggi anche: Chi vincerà Sanremo 2022? I pronostici della 72esima edizione del Festival sul vincitore
[email protected]

Argomenti: ,