Martedì 1° febbraio prenderà il via la 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022. Cinque serate, da martedì con la finale prevista il 5 febbraio, condotte da Amadeus e tanti ospiti e super ospiti, nonché 5 diverse co-conduttrici che cambieranno ogni serata. Ma quale sarà la scaletta di Sanremo per la prima serata?

I super ospiti del Festival di Sanremo

Sul palco del teatro dell’Ariston, infatti, si alterneranno Ornella Muti, che sarà la co-conduttrice della prima serata, Lorella Cesarini, che affiancherà Amadeus mercoledì 2 febbraio, Drusilla Foer, prevista giovedì 3 febbraio e infine le attrici Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli, che saranno sul palco, rispettivamente, il 4 e 5 febbraio.

Chi sono i super ospiti della prima serata di Sanremo 2022? Il Festival parte con il botto: primi ospiti d’eccezione della serata saranno i Måneskin, che non solo hanno vinto la scorsa edizione della kermesse, ma da quel momento hanno collezionato solo vittorie uscendo vittoriosi anche dall’Eurovision Song Contest, gli MTV European Awards fino al successo americano. Ospiti anche i Meduza, trio di producer italiani. Tra gli ospiti che vedremo sul palco in queste 5 serate troviamo anche Checco Zalone, Cesare Cremonini, Laura Pausini, Luca Argentero, Raoul Bova, Anna Valle, Gaia Girace e Margherita Mazzucco e Lino Guanciale.

Scaletta Sanremo 2022 prima serata, i cantanti che si esibiranno

Ad affiancare Amadeus sul palco saranno quindi Ornella Muti e Fiorello. E passiamo alla scaletta della prima serata del 1 febbraio. Quella ufficiale sarà disponibile solo poco prima della duretta ma questi sono i nomi dei cantanti che si esibiranno in serata e che saranno votsti dalla sala stampa:

Achille Lauro – “Domenica”
Ana Mena – “Duecentomila ore”
Dargen D’Amico – “Dove si balla”
Gianni Morandi – “Apri tutte le porte”
Giusy Ferreri – “Miele”
La Rappresentante di Lista – “Ciao ciao”
Mahmood e Blanco – “Brividi”
Massimo Ranieri – “Lettera di là dal mare”
Michele Bravi – “Inverno dei fiori”
Noemi – “Ti amo non lo so dire”
Rkomi – “Insuperabile”
Yuman – “Ora e qui”.


Gli altri 13 cantanti si esibiranno mercoledì 2 febbraio.
Tra le novità di quest’anno del Festival di Sanremo, si nota che ci sarà un’unica categoria in gara, Artisti, non ci sarà la gara della nuove proposte, infatti i giovani si sono già sfidati a dicembre e per tre di loro è arrivato un posto direttamente tra i Big. I 25 cantanti si esibiranno senza eliminazione fino a sabato 5 febbraio, quando sarà proclamato il vincitore. Per venerdì 4 febbraio è invece prevista la serata delle cover.

Vedi anche: Festival di Sanremo 2022 in streaming audio e video, ecco con quali visual radio