Il conto alla rovescia per il mega evento al quale parteciperanno 220 mila persone è iniziato. Parliamo del concerto di Vasco Rossi, che si terrà a Modena il prossimo sabato ovvero il 1 luglio 2017. In merito ad esso arrivano nuovissime news riguardanti la scaletta. Ecco le info.

Vasco Rossi: le ultime news sul concerto di Modena del 1 luglio 2017

L’evento più atteso dell’anno, ovvero il concerto di Vasco Rossi a Modena, sarà trasmesso in diretta, oltre che in 197 cinema in tutta Italia, anche in due palazzetti ovvero la Fiera di Genova e al Gran Teatro Geox di Padova.

Il concerto, inoltre, sarà trasmesso anche Rai 1 e a condurlo sarà Paolo Bonolis. Pare che sia stato proprio Vasco a chiedere al conduttore di presentarlo nonostante il contratto con la Mediaset.

Le ultime informazioni riguardanti il concerto ci comunicano che il palco avrà la forma di un palazzo rettangolare di otto piani e largo 150 metri. La scenografia sarà tutta in ferro ed il gioco di luci ed effetti speciali sarà curato da Giovanni Pinna. Vi saranno poi cinque grandi maxi schermi e 29 torri di ritardo del suono grazie alle quali la musica sarà fruibile in ogni angolo del Modena Park.

Scaletta concerto Vasco Rossi Modena 2017: ecco tutte le ultime novità

Claudio Golinelli, che è il bassista di Vasco Rossi, ha di recente fatto trapelare alcune notizie in merito alla scaletta del concerto del 1 luglio 2017 a Modena. Le canzoni saranno in tutto quaranta con due interludi e il concerto durerà circa quattro ore. Tra le canzoni in scaletta ci saranno sicuramente i brani storici come “Liberi liberi”, ” Bollicine”, “Splendida giornata”, “Sally”, “Come nelle favole”, “Gli spari sopra”, “Albachiara” “Un mondo migliore”, “Vita spericolata” e “C’è chi dice no”. Per altri eventi, leggete anche: Concerto Depeche Mode a Milano, 27 giugno: info scaletta, ingressi e apertura cancelli.