Sanremo 2022: date e le prime indiscrezioni sui cantanti in gara, si preannuncia un’edizione stellare

Ecco le date del Festival di Sanremo 2022 e le primissime indiscrezioni sui cantanti in gara grazie ai quali si preannuncia un'edizione stellare.

di , pubblicato il
sanremo 2022 cantanti

Durante la presentazione dei palinsesti Rai avvenuta lo scorso 22 giugno, sono state svelate le date del Festival di Sanremo 2022. Andrà in onda da martedì 1° febbraio a sabato 5 febbraio 2022. I nomi dei cantanti in gara, invece, verranno svelati si crede a metà dicembre durante la finale di Sanremo Giovani. Intanto cominciano a circolare le prime indiscrezioni sui possibili artisti in gara e sembra che Amadeus (direttore artistico e conduttore) stia lavorando ad una lista di assoluto valore. Proprio per questo si preannuncia un’edizione stellare del Festival della Canzona Italiana. Inoltre si crede che molti performer cercheranno di partecipare anche perché Sanremo sarà una vetrina per il prossimo Eurovision Song Contest che si svolgerà nella città di Torino a maggio. Sono infatti in molti a sperare una carriera come quella dei Maneskin che, dopo aver vinto Sanremo e l’Eurovision, registrano un sold out per il loro tour europeo.

Le prime indiscrezioni sui cantanti in gara a Sanremo 2022

Al Festival di Sanremo quest’anno tornerà la categoria unica. Ci saranno in tutti 24 cantanti in gara: 22 big e due vincitori di Sanremo giovani. La prima indiscrezione è de IlMessaggero che fa il nome di Elisa come possibile concorrente. Tornerebbe però in compagnia del rapper Khomi. Per All Music Italia potrebbe invece tornare Mahmood.
Le indiscrezioni proseguono con i nomi di Elodie che per quella data sarà pronta per il lancio del suo nuovo album, Loredana Berté anch’essa alle prese con il nuovo album con Ligabue e Gaetano Curreri e Carmen Consoli. E ancora, potrebbe tornare Francesco Gabbani e potrebbe esserci il debutto da solista di Tommaso Paradiso, ex dei TheGiornalisti. Tra i giovani si fanno i nomi di Anna, Alfa, Ariete, Aka7even, Il Tre, Sangiovanni, Tecla e Federico Rossi.

Inoltre potrebbero esserci Mannarino e Maria Antonietta.

Sanremo 2022: le prime indiscrezioni sui possibili cantanti in gara

Tra i cantanti abituali del Festival della Canzone Italiana , come comunica Eurofestivalnews.it, potrebbero tornare Francesco Renga, Marco Masini, Red Canzian, Ron e Gianluca Grignani. Inoltre Dolcenera e Francesca Molinari nonché Bianca Atzei, Giusy Ferreri, Bobby Solo, Marcella Bella e Donatella Rettore.
Per la categoria gruppi, potrebbero calcare il palco dell’Ariston i Modà, Le Vibrazioni, i The Kolors ma anche i Boomdabash. Si parla anche dei Marlene Kuntz e degli Zen Circus ma la loro partecipazione sembra molto improbabile. In ogni caso per scoprire i nomi dei cantanti si dovrà attendere la finalissima di Sanremo giovani il 15 dicembre o lo speciale dei Soliti Ignoti-Lotteria del 6 gennaio.
Leggi anche: Maneskin, perché il video di I Wanna Be Your Slave è considerato scioccante e quante visual ha fatto
[email protected]

Argomenti: ,