Il prossimo Festival di Sanremo ci sarà dal 1° al 5 febbraio 2022 e sarà condotto nuovamente da Amadeus. Intanto, in attesa della lista ufficiale, il settimanale Chi (diretto da Alfonso Signorini) ha rivelato in anteprima i primi 16 nomi dei cantanti in gara che in tutto saranno 24. Non ci sarà infatti quest’anno la distinzione tra i Big e nuove proposte. La lista completa, poi, sarà comunicata il 15 dicembre su Rai 1.

I cantanti in gara a Sanremo 2022: le prime indiscrezioni

Stando alle prime indiscrezioni del settimanale Chi, Vasco Rossi non parteciperà al prossimo Festival di Sanremo 2022 come invece tutti credevano.

Ci sarà invece Gianni Morandi che lancia tale indizio sulla sua pagina Instagram. Il post del cantante recita quanto segue “Voglia di tornare a cantare” per cui i fan hanno subito pensato che si riferisse a Sanremo.
La 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana sarà diversa rispetto alle scorse edizioni. Come detto, durante le 5 serate non ci saranno le nuove proposte ed i vincitori di Sanremo giovani si uniranno ai 22 big in gara scelti dal direttore artistico che è Amadeus.

La novità di quest’anno è che non vi sarà l’eliminazione degli artisti in gara fino all’ultima serata, quella in cui si proclamerà il vincitore. Inoltre per quanto concerne la serata cover di venerdì 4 febbraio, i cantanti potranno cantare anche da soli ed attingere la canzone anche dal repertorio internazionale degli anni ’60,’70 e ’80.
Tornando alle indiscrezioni sui 16 cantanti in gara, oltre a Gianni Morandi si fa il nome di Emma che al momento è impegnata come giudice di X-Factor. Ci sarà Elisa che durante l’uscita del nuovo singolo Seta sui temi della donna e dell’ambiente in merito a Sanremo aveva detto di non aver ancora deciso.

Cantanti a Sanremo 2022: le prime indiscrezioni

E ancora i Boomdabash che di recente hanno pubblicato il libro “Salentu d’amare” che è una vera e propria guida per scoprire il Salento con tanti consigli.

Si fa inoltre il nome di Donatella Rettore con Ditonellapiaga. Quest’ultima è una cantautrice romana di 24 anni che è la la seconda artista femminile italiana a entrare in Breakthrough. Quest’ultimo è il programma di Amazon Music che promuove sul piano internazionale gli artisti più interessanti della nuova scena musicale.
Tra i cantanti in gara si fanno inoltre i nomi di Tecla con Alfa, di Rkomi il cui singolo “Coda del diavolo” con Elodie è uscito proprio ieri e Aka7Even. E ancora, Ariete, Orchestraccia, Giovanni Caccamo, Le Vibrazioni, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro e il Il Tre. Infine Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese.
Leggi anche: Sanremo 2022: date e le prime indiscrezioni sui cantanti in gara, si preannuncia un’edizione stellare
[email protected]