San Valentino 2017 a Roma: eventi e mostre per la festa degli innamorati

Eventi San Valentino 2017 a Roma: cosa fare in città, mostre, teatro e idee per la festa degli innamorati.

di , pubblicato il
Eventi San Valentino 2017 a Roma: cosa fare in città, mostre, teatro e idee per la festa degli innamorati.

Cosa fare a San Valentino 2017 a Roma? La capitale sarà certamente una delle città prese d’assalto dagli innamorati durante il weekend degli innamorati, un po’ come Milano con i suoi appuntamenti vari. Le coppie che saranno a Roma il 14 febbraio, avranno l’opportunità di partecipare a numerosi eventi a teatro, mostre, mercatini e altre iniziative dedicate. Oltretutto, anche senza spendere soldi per musei o eventi a pagamento, basta solo passeggiare per le vie di Roma per respirare un’atmosfera romantica e ricca di cultura.

Di seguito, ecco una serie di appuntamenti organizzare in città in occasione della festa degli innamorati.

Appuntamenti in città

Tra gli eventi più belli a Roma per San Valentino spicca il mercatino Giapponese presso il Caffè Letterario di Via Ostiense 95. Oltre ad assaporare la cultura orientale, saranno proposti dei menù ad hoc e il 12 febbraio ci sarà l’iniziativa San Valentino Special. Gli amanti del teatro possono segnarsi due spettacoli che saranno di scena rispettivamente al Teatro Kopò e all’Auditorium Conciliazione. Il primo è Love is in the Air, il secondo è Cassini Not Talent. Al Chiostro del Bramante, invece, va in scena la mostra Love, l’arte contemporanea incontra l’amore, una rassegna a tema se vogliamo dirla tutta.

Il prossimo weekend, sempre rimanendo in tema musei, la Capitale offre la possibilità di visitare altre mostre del momento come The Art of the Brick all’Auditorium Parco della Musica, Artemisa Gentileschi a Palazzo Braschi e Picasso Images all’Ara Pacis. Al Maxxi è di scena la rassegna The Japanese House, mentre all’Auditorium Parco della Musica è di scena Equilibrio Festival 2017. Infine, le coppie che vogliono dilettarsi col pattinaggio sul ghiaccio potranno passare qualche ora all’Ice Park di Euroma2 o quello di Re di Roma, i quali rimarranno aperti fino a fine febbraio. Se non sapete ancora cosa regalare al vostro partner, seguite i nostri consigli sulle idee regalo e sui biglietti di auguri da fare direttamente home-made.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,