A giugno 2022 tornerà il Salone del Mobile di Milano, esattamente dal 7 al 12 giugno ed in presenza. La kermesse internazionale del design occuperà anche stavolta tutto il polo fieristico di Rho e festeggerà i sessant’anni. Il tema principale sarà il benessere sociale ed ambientale che sarà il medesimo anche dell’installazione progettata dall’architetto Mario Cucinella per il compleanno del salone. Parliamo dell’opera “Design with Nature” che sarà ospitata nel padiglione 15 si S. Project.

Le novità del Salone del Mobile di Milano 2022

Al Salone del Mobile di Milano ci saranno più di duemila espositori e il Salone Internazionale del Mobile, quello del Complemento d’Arredo e il Workplace 3.0 offriranno tanti percorsi estetici.

La prossima edizione sarà anche quella delle biennali di EuroCucina, del suo evento collaterale Technology For the Kitchen e del Salone Internazionale del Bagno. Ci sarà spazio anche per S. Project che è l’esposizione dedicata ai prodotti di design e alle soluzioni per il mondo del progetto.
Dal 7 al 12 giugno gli orari di ingresso saranno dalle 9.30 alle 18.30 per gli addetti ai lavori mentre sabato e domenica il salone sarà aperto anche al pubblico che potrà visitare l’esposizione. Le categorie presenti saranno gli armadi ed i contenitori, l’illuminazione, docce e vasche, scrivanie e postazioni nonché la rubinetteria. E ancora i mobili da cucina, i materassi, i letti, gym e fitness, elettrodomestici, spa e weLlness nonché divani e poltrone. In più rivestimenti, complementi d’arredo, gazebi, pergole ed ombrelloni. Infine lavabi, sanitari, sedute, tavoli/tavolini e termo-arredi.

Informazioni Salone del Mobile di Milano 2022

Per raggiungere il Salone del Mobile si potrà utilizzare la metro linea rossa in direzione/fermata Rho Fiera Milano oppure prendere Italo Treno che ferma abitualmente nel medesimo luogo. Anche le Frecce di Trenitalia per l’occasione effettueranno delle fermate straordinarie. Ci saranno ovviamente numerosi parcheggi esterni anche dotati di stalli riservati ai disabili ed il più vicino sarà quello di Porta Est ovvero il P4.

Le persone con disabilità potranno richiedere la tessera FierAccessibile grazie alla quale si potrà parcheggiare gratuitamente in tutti i parcheggi esterni alla fiera, gestiti da APCOA. Essa si potrà richiedere anche su fieraccessibile.fieramilano.it. In più la persona con disabilità presentando il relativo tesserino alla reception potrà anche ricevere un biglietto di ingresso omaggio e nel caso abbia un accompagnatore, la gratuità verrà estesa anche a quest’ultimo. Per l’acquisto dei biglietti ancora non sono state diramate informazioni.
Leggi anche: Calendario mostre di primavera 2022: ecco gli eventi imperdibili
[email protected]