Salone del Libro 2017 a Torino: date, orari e prezzi biglietti

Sta per iniziare il Salone del Libro a Torino 2017: tanti eventi in programma anche dopo la chiusura del Lingotto con Salone Off.

di , pubblicato il
Sta per iniziare il Salone del Libro a Torino 2017: tanti eventi in programma anche dopo la chiusura del Lingotto con Salone Off.

Torna il Salone del Libro 2017 a Torino, con la 30esima edizione in programma al Lingotto, la rassegna dedicata all’editoria e il mondo della letteratura. La novità di quest’anno è legata ai numerosi eventi collaterali che avranno luogo fuori dal Salone e coinvolgeranno tutta la città: eventi, spettacoli e appuntamenti vari, per un totale di 500 eventi gratis che avranno luogo non solo a Torino ma anche in altre città dell’area metropolitana. Di seguito le informazioni sulla data e i biglietti per prendere parte al Salone del Libro di Torino.

Date

Il Salone del Libro di Torino 2017 inizierà il 18 maggio e andrà avanti fino al 22 maggio al Salone di Lingotto Fiere, ben 45 mila metri quadri di superficie espositiva. Il programma di questa edizione sarà davvero ricchissimo di incontri letterari, dibattiti, spazio autori e laboratori. Arriveranno circa 1.060 case editrici e ci saranno 30 sale a disposizione del pubblico. Gli eventi al Lingotto proseguiranno fino alle ore 20, poi la notte torinese si sposterà alla ex Incet, dove troveranno spazio dj set, concerti e un rave letterario di Alessandro Baricco, che leggerà Furore di Steinbeck.

Orari e biglietti

Il Salone del Libro di Torino 2017 sarà aperto tutti i giorni dalle 10,00 alle 20,00 mentre dopo le 20 prenderanno il via gli eventi del Salone Off, dislocati in tutta la città. I biglietti di entrata si possono acquistare anche online. Per quanto riguarda i prezzi l’intero ha un costo di 10 euro, il ridotto per gruppi di almeno 25 persone e giovani dai 7 ai 18 anni costa 8 euro, mentre per i bambini dai 3 ai 6 anni si pagherà 2,50 euro. I biglietti ridotti sono anche disponibili per altre categorie come militari, possessori di Tessera Torino+Piemonte Card, disabili, over 65, universitari, Soci Touring Club Italiano e insegnanti.

Tutte le informazioni sul prezzo dei biglietti, il programmo completo degli eventi e gli orari in cui si svolgeranno gli incontri sono disponibili al link ufficiale dell’evento.

Argomenti: ,