Rimini Sport Dance 2017: danza e sport in Riviera Romagnola, gli eventi e le date

Gli appuntamenti da non perdere a Rimini Sport Dance 2017 con i Campionati italiani di danza sportiva.

di , pubblicato il
Gli appuntamenti da non perdere a Rimini Sport Dance 2017 con i Campionati italiani di danza sportiva.

Dopo il successo dello scorso anno torna Rimini Sport Dance, l’evento che mixa la danza allo sport e che avrà come location la Fiera di Rimini. Arrivata alla sua decima edizione, la manifestazione ospiterà i Campionati italiani Fids e avrà una durata di 15 giorni contro gli 8 degli anni scorsi.

Gli appuntamenti da non perdere

Rimini Sportdance 2017 inizierà il 9 luglio e durerà fino al 23 luglio. Come ogni anno l’evento sarà in grado di mescolare spettacoli di danza, sport e feste all’aperto in pieno clima estivo nella Riviera Romagnola. Dopo le 230mila presenze del 2016, per quest’anno ci si aspetta il bis. Arriveranno migliaia di ballerini da tutto il mondo e si svolgeranno i Campionati italiani di danza sportiva. Il clou è previsto il 10 luglio, a partire dalle ore 21, dove sul lungomare di Marina centro andrà in scena una festa che coinvolgerà danza e musica.

Sono previsti ben 5 padiglioni in tutta la fiera dedicata alla danza sortiva e altrettanti appuntamenti imperdibili come la World Rock and Roll Confederation, la coppa del Mondo di Rock ‘n’ Roll e la Master di Boggie Woogie, i Campionati di Categoria del settore Paralimpico e i Campionati Italiani di Ballo da Sala e Combinata Nazionale, Danze Standard e Latino Americane, Danze Jazz e Freestyle, Danze Argentine, Danze Folk, Combinata 10 Danze, Liscio, Danza Classica, Moderna e Contemporanea, Danze Caraibiche, Street Dance, Tap Dance e Danze Orientali.

Rimini Sportdance 2017 sarà inaugurata il 9 luglio con una madrina d’eccezione: Milly Carlucci. Ricordiamo che l’ingresso sarà gratuito, motivo per cui si attendono moltissime presenze. Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili sulla pagine ufficiale.

Ti potrebbe interessare anche La Notte Rosa 2017.

Argomenti: ,