Stavolta a finire sotto la lente di ingrandimento attenta del Ministero della Salute c’è Brasmar con le sue trance di smeriglio. in data 16 ottobre richiamati lotti di pesce per la presenza di mercurio oltre i limiti consentiti.

Richiamo trance di smeriglio

La motivazione del richiamo, si legge sul sito del Ministero della Salute, è dovuta alla presenza di rischio chimico. Nello specifico si tratta del superamento dei limiti stabiliti per il mercurio. Il prodotto interessato è venduto in cartoni da 8 kg con il numero di lotto 1900498 e la data di scadenza 25/02/2020.

Il marchio è quello autorevole di Brasmar, ma come abbiamo già visto anche in altre occasioni, purtroppo l’errore è sempre dietro l’angolo.

Le trance di smeriglio richiamate sono state prodotte da Brasmar nello stabilimento di avenida Ferreira de Castro 73, località Guidões, nel comune di Trofa, in Portogallo. Per approfondimenti consultare il sito ufficiale del ministero della Salute, dove è possibile scaricare anche il PDF del richiamo. Il consiglio è sempre il medesimo, ovvero quello di non consumare il prodotto in questione e consegnarlo presso il punto vendita dove è stato acquistato.

Il nostro si estende in generale a tutti i lettori, vi suggeriamo, infatti, di consultare periodicamente il sito del Ministero della Salute per prendere visione dei provvedimenti giornalieri in merito a richiami e allerte alimentari.

Potrebbe interessarti anche: Tumore al seno: cipolla ed aglio nel soffritto, validi alleati per contrastarlo