Nuovo richiamo alimentare, stavolta a finire nell’occhio del ciclone del Ministero della Salute è la porchetta di Ariccia IGP, vediamo perché e quali sono i rischi.

Richiamo alimentare Porchetta di Ariccia

Il richiamo relativo alla Porchetta di Ariccia è stato effettuato in data 22 settembre e pubblicato sul sito del Ministero della Salute il 24 del mese. Il marchio del prodotto è Fa. Lu. Cioli SRL. Particolarmente importante è conoscer il numero di lotto del prodotto richiamato per rischio microbiologico, ossia numero 270721. Il marchio di identificazione dello stabilimento del produttore è invece il seguente: CE IT F7V1N.

Altra informazione importante è quella relativa alla scadenza, ossia il 25 ottobre 2021. Ma veniamo al richiamo. Il prodotto è stato richiamato per presenza di Listeria monocytogenes. Sul documento, tra le avvertenze si legge: “A scopo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza dei suoi consumatori, raccomanda a coloro che hanno acquistato il prodotto con medesimo lotto di appartenenza, di non consumarlo e di riportarlo al punto vendita. Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero: Ufficio Qualità – 06/9330125 – [email protected]”.

Potrebbe interessarti anche I lavori più belli del mondo, dove puoi guadagnare molto più che bene