Richiamo per Kilocal Complex e Anatek Health, ecco quali prodotti sono stati ritirati dal mercato

Richiamati dal mercato prodotti di Kilocal Complex e Anatek Health.

di , pubblicato il
richiamo

Stavolta il richiamo tocca a Kilocal e Anatek Health, due aziende che operano nel mondo della salute personale, la prima attraverso integratori e alimenti capaci di aiutare le persone ad acquisire il giusto peso, la seconda invece nel campo della biotecnologica con la produzione di prodotti rivolti alla classe medica specialistica.

Richiamo Kilocal Complex

Richiamato dal mercato Kilocal COMPLEX 30 compresse, la data del richiamo è il 21 settembre, e la documentazione può essere consultata come sempre sul sito del Ministero della Salute. Nel motivo della segnalazione si legge richiamo per rischio chimico. Andiamo a vedere quindi nel dettaglio di cosa si tratta. Innanzitutto, lotto di produzione G1E107 – G1D154. Come dicevamo, il motivo del richiamo è un rischio chimico. Nello specifico si tratta di sospetta contaminazione da ossido di etilene della materia prima. Ragione per cui, se avete questo prodotto a casa perché l’avete già acquistato, non consumatelo e portatelo nel punto vendita dove l’avete acquistato.

Richiamo Anatel Health

In questo secondo richiamo, sempre segnalato nel sito il giorno 21 settembre, abbiamo a che fare con la confezione Betamunal COD bustine. Anche in questo caso la motivazione del richiamo è per rischio chimico. Vediamo i dettagli. Lotto numero 5961, data di scadenza 12/22, confezione da 24 bustine. Il rischio chimico a cui si fa riferimento è la presenza di ossido di etilene in uno degli ingredienti. Tra le avvertenze del richiamo si legge che a scopo precauzionale è consigliato non consumare integratore, ma riportarlo al punto vendita dove è stato acquistato.

Potrebbe interessarti anche Richiamo alimentare Invernizzi, rischio microbiologico per Robiola di Monte

Argomenti: ,