Stavolta tocca al salmone beccarsi il richiamo alimentare. Sul sito del Ministero della Salute un nuovo ritiro viene documentato e ufficializzato, vediamo di cosa si tratta.

Richiamo alimentare salmone

Il richiamo alimentare riguarda il salmone scozzese affumicato a fetta lunga, il motivo del richiamo è per rischio microbiologico. Il prodotto è distribuito da Sicily Food srl, ed è un marchio Fish & Fine. Il lotto di produzione è 103936090712-25421. Il marchio di identificazione dello stabilimento del produttore è RS 06026. La data di scadenza è 21/10/2021. Per approfondire l’argomento, vi invitiamo a consultare il documento presente sul portale del Governo.

Ecco il motivo del richiamo alimentare a cui è stato sottoposto il salmone scozzese affumicato a fetta lunga: Presenza di listeria monocytogenes non conforme. Nelle avvertenze invece si legge: “Per i consumatori: restituire la confezione al punto di vendita da cui è stato acquistato. Per ulteriori informazioni, contattare l’indirizzo mail: [email protected] o il numero di telefono 0922/441586.
Per i rivenditori: sospendere la vendita del lotto richiamato e tenerlo a disposizione della Sicily Food srl per il ritiro.”.

Potrebbe interessarti anche Migliori birre da comprare al supermercato secondo il test di Altroconsumo