Richiamo alimentare, questo prodotto è stato rimosso dalla nota catena MD

Tegola per la nota catena di supermercati a marchio MD, ecco il richiamo alimentare per un prodotto famoso.

di , pubblicato il
richiamo alimentare

Stavolta il richiamo alimentare del Ministero della Salute si concentra su un prodotto che viene utilizzato con una certa frequenza nelle nostre cucine. Appartiene alla catena di supermercati MD, la quale si è trovata costretta a ritirarla dai suoi scaffali. Stiamo parlando dei Semi di Chia di Cucina e Sapori.

Richiamo alimentare per semi di Chia

I semi di Chia sono prodotti che vengono utilizzati per insaporire alcuni piatti della nostra cucina mediterranea. Si tratta, come detto, di una produzione Cucina e Sapori ed è venduta nelle catene del discount MD. Il nome o la ragione sociale dell’OSA, noto anche come Salvia Hispanica, è MD Spa. Le informazioni per riconoscere il prodotto in questione possono essere certamente più dettagliate. Andiamole a vedere.

Il lotto di produzione è 11/06/23, che coincide anche con quella che è la data di scadenza di questi semi di chia. Lo stabilimento di produzione si trova in Veneto, nella località berica di Colceresa, in provincia di Vicenza, dal produttore Pedon spa. MD ha messo a disposizione un servizio clienti telefonico per rispondere ai quesiti. Il numero è 800.555.000.

Richiamo alimentare, per quale motivo?

Ma qual è il motivo del richiamo alimentare per questi semi di Chia venduti nei supermercati MD? Nella notifica del Ministero si legge “possibile presenza dell’allergene soia non dichiarato in etichetta”. L’avvertenza naturalmente invita coloro che sono allergici alla soia di non consumare il prodotto, ma riconsegnarlo al punto vendita presso il quale era stato acquistato.

Argomenti: ,