Richiamo alimentare per salsiccia di carne suina, attenzione a questo lotto

Nuovo richiamo alimentare, ecco il motivo del ritiro dal mercato da parte di questa salsiccia di carne suina.

di , pubblicato il
richiamo

Nuovo richiamo alimentare presente sul sito del Ministero della Salute, stavolta a finire nell’occhio del ciclone è la salsiccia di carne suina a marchio Salumificio CCS Srl. Vediamo perché il prodotto è stato ritirato dagli scaffali dei supermercati e di quale lotto si tratta.

Richiamo per salsiccia di carne suina

Salsiccia ci carne suina richiamata dal mercato, si tratta di un prodotto commercializzato dal Salumificio Centro Carni dei Sibillini Srl. La carne di maiale è un alimento buono per tutti, i suoni in particolare sono animali dei quali si usa dire che della loro carne non si butta via nulla. La carne suina viene consumata fresca, oppure sottoposta a salagione o affumicata per la produzione di salumi. In questo caso, trattandosi di salsicce, il prodotto è da consumarsi fresco, ma naturalmente non è questo il motivo del richiamo, entriamo quindi ora nel merito del lotto in questione.

Si tratta per l’appunto del lotto di produzione numero 171121, il marchio di stabilimento del produttore è invece IT 2048L CE. Il prodotto non ha una data di scadenza o termine minimo di conservazione. L’altra indicazione che potrebbe invece essere utile agli utenti è la descrizione relativa al peso o volume dell’unità in vendita, si tratta di salsiccia di suino – bastone da 0,110/0.120 Kg – vendita al Kg.

Salsiccia di suino, i motivi del richiamo alimentare

Questo dunque il prodotto incriminato, ora avete tutte le informazioni, ma qual è il motivo del richiamo alimentare di questa salsiccia di carne suina? Si tratta di rischio fisico, poiché c’è la possibile presenza di un corpo estraneo al suo interno. Si prega quindi alla clientela di non consumare il prodotto e, se possibile, di riconsegnarlo al punto vendita dove è stato acquistato.

Potrebbe interessarti anche Rincari panettoni e pandori, ecco di quanto aumentano i prezzi a Natale 2021 e a cosa fare attenzione

Argomenti: ,