
Ancora una volta prendiamo nota di un nuovo richiamo alimentare documentato sul sito del Ministero della Salute. Stavolta tocca a ricotta e salame, andiamo a vedere di quali marche si tratta e tutti gli altri dettagli.
Richiamo alimentare ricotta
Richiamo alimentare per ricotta senza lattosio (meno di 0,01g per 100g), la pubblicazione del richiamo risale al giorno 11 dicembre, il motivo è rischio presenza di allergeni. Il marchio del prodotto è Selex Vivi Bene, il lotto è L 21307, marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore IT 01 111, il peso è di 250 grammi, la scadenza 18/12/2021, il motivo del richiamo è che il contenuto in lattosio risulta essere superiore al limite. Nelle avvertenze si legge che, qualora il cliente avesse acquistato il prodotto e fosse intollerante al lattosio, è invitato a consegnarlo al punto vendita per il rimborso.
Richiamo alimentare salame
Passiamo al secondo ritiro dagli scaffali, quello relativo al salame del marchio Salumificio Zerbini Giovanni e figli. In questo caso si tratta di richiamo per rischio microbiologico. Numero lotto 261021, peso 420 grammi, scadenza 31/01/20222, rilevata presenza di salmonella SPP. Anche inquietante questo caso l’avvertenza è di non consumare il prodotto e riportarlo al punto d’acquisto.
Potrebbe interessarti anche Questi cibi combattono la depressione, 5 alimenti che aiutano a essere più felici e sereni