Un nuovo richiamo alimentare campeggia sul sito del Ministero della Salute, stavolta nella lista dei cattivi ci finisce Paysan Breton, ritirate dal mercato le sue crêpes. Vediamo insieme per quale motivo.

Richiamo alimentare per le crêpes di Paysan Breton

Paysan Breton è un’azienda francese le cui crêpes vengono commercializzate anche in Italia grazie alla distribuzione di Laita. Nello specifico parliamo di un ritiro relativo alle Crepes L’authentique Paysan Breton, confezioni da sei. Nella scheda principale del sito si legge che il motivo del richiamo è relativo al rischio di presenza di allergeni.

Il richiamo è stato ufficializzato in data 22 settembre.

Per quanto riguarda i dettagli relativi al ritiro dal mercato del prodotto in questione, non ci rimane che leggere la documentazione relativa al prodotto richiamato. Ecco quindi i dati da conoscere se avete già acquistato il prodotto e ora avete il dubbio se sia pericoloso oppure no. Il lotto di produzione è 211121, marchio di identificazione dello stabilimento del produttore è F 29.179.090 CEE. La data di scadenza del prodotto è 21-11-2021.

Richiamo alimentare, ecco il motivo

E siamo quindi finalmente giunti al motivo del richiamo. Come già anticipato si tratta di rischio allergene, nello specifico la farina di grano utilizzata risulta contaminata dalla farina di lupino. Si tratta quindi di un rischio per coloro che ne sono allergici, rischio dovuto al fatto che la confezione non ne fa menzione. C’è da dire comunque che risultano essere stati consegnarti solo due cartoni del prodotto al seguente cliente: Unicoop Tirreno di Riotorto, frazione di Piombino, in provincia di Livorno.

Potrebbe interessarti anche La classifica delle migliori università italiane per trovare lavoro