Richiamo alimentare per cozze e tonno affumicato

Richiamati dal mercato cozze e tonno affumicato, ecco il provvedimento del Ministero della Salute.

di , pubblicato il
Richiamati dal mercato cozze e tonno affumicato, ecco il provvedimento del Ministero della Salute.

Stop a cozze e tonno affumicato, arriva il provvedimento da parte del Ministero della Salute che ne ritira un lotto. Il comunicato è stato ufficializzato in data 18 settembre.

Ritirati tonno e cozze

Cozze e tonno affumicato ritirati dal mercato. Il primo per un rischio microbiologico per Salmonella spp, il secondo invece per possibile intossicazione da istamina.

Queste dunque le due motivazioni che hanno portato il ministero della Salute a ritirare i due lotti dal mercato. Il lotto di cozze della specialità Muscolo spezzino, e trattate da Antonio Verrini e Figli S.p.A e dalla COOP.MITILICOLTORI ASSOCIATI ARL in provincia di La Spezia, nello stabilimento di via S. Teresa n 21 a Lerici. Numero di lotto 09-09-19 FL.

Per quanto, invece, riguarda il tonno affumicato, come detto il richiamo è per per rischio microbiologico. Il marchio è Riunione Industrie Alimentari srl. Lotto di produzione Z1909253, nome del produttore è Salazones Moti. Naturalmente, per entrambi i prodotti richiamati, l’indicazione del Ministero della Salute è rivolta ora a coloro che hanno invece già acquistato i prodotti in questione.

L’invito ovviamente è a riconsegnarli al punto vendita dove sono stati acquistati, quindi di non consumarli assolutamente, sperando che l’intervento del Ministero sia stato anche in questo caso celere e abbia anticipato la rischiosa consumazione.

Potrebbe interessarti anche Fioramonti, stipendio e bonus merito: 100 euro in busta paga e il nodo della coperture economiche

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.