Report puntata di oggi 29 maggio: le inchieste della serata

Report, anteprima puntata lunedì 29 maggio 2017: ecco i servizi che andranno in onda

di , pubblicato il
Report, anteprima puntata lunedì 29 maggio 2017: ecco i servizi che andranno in onda

Quali sono i servizi che andranno in onda nella puntata di Report di oggi, lunedì 29 maggio 2017? Su quali inchieste si concentrerà l’attenzione del programma di Rai Tre? Come di consueto vi presentiamo l’anteprima dei servizi.

 

Report puntata 29 maggio: anteprima servizi

 

Alberto Nerazzini entrerà nel mondo di Poste Italiane e guiderà il pubblico in un ambiente complesso interrogandosi sul futuro dell’azienda.

Ci sono in gioco ben 498 miliardi dei risparmiatori italiani quindi c’è poco da dormire sonni tranquilli quando si parla di futuro incerto per Poste Italiane.

 

Federico Ruffo ha invece smascherato le basi poco solide di una delle più antiche banche d’Europa: può una realtà che dovrebbe essere solida vacillare per una fiduciaria che porta lo stesso nome, per un manager italo-francese creativo ma senza scrupoli e per una serie di società off-shore create ad hoc. Bastano questi pochi ingredienti? Sembrerebbe di si.

 

L’inchiesta firmata da Luca Chianca per la puntata di Report in onda domani su Rai Tre si chiama Onore al merito e cerca di far luce sul coinvolgimento del figlio dell’ex ragioniere dello Stato Andrea Monorchio, l’ing. Giandomenico Monorchio. Quest’ultimo infatti figura tra le persone arrestate nell’indagine sugli appalti per la realizzazione della Salerno-Reggio Calabria come persona competente per controllare l’esecuzione dei lavori su incarico della Salini-Impregilo, vincitrice della gara. In sostanza Monorchio figlio è accusato ora di aver creato una società parallela per estorcere denaro alle ditte che avrebbe dovuto controllare.

 

Insomma anche stasera sono molti i servizi che terranno il pubblico di Rai Tre attaccato allo schermo e che informeranno e indigneranno. Questo e molto altro a Report nella puntata di stasera, lunedì 29 maggio su Rai Tre.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: