Torna stasera lunedì 23 maggio dalle ore 21.20 su Rai 3, un nuovo appuntamento con Report, il programma di attualità e inchieste condotto da Sigfrido Ranucci, che si occuperà, come sempre, di presentare i grandi temi del momento con inchieste e servizi. Vediamo a che cosa assisteremo durante la puntata di oggi di Report, che ricordiamo si potrà vedere anche in diretta streaming su RaiPlay. Di seguito le anticipazioni di Report.

Anticipazioni Report oggi, il caso Falcone e i vaccini a Cuba

Nella puntata di stasera di Report, vedremo il servizio dedicato alla morte di Giovanni Falcone, “La bestia nera”, realizzato da Paolo Mondani con la collaborazione di Marco Bova e Roberto Persia.

Il servizio avrà lo scopo di ricostruire la vicenda accaduta ormai 30 anni fa. Saranno mandate in onda le voci di alcuni ex collaboratori per costruire la vicenda e chiarire alcuni punti.

Tra le anticipazioni di Report, anche un altro servizio che andrà in onda, si intitola “Il vaccino pubblico che l’occidente non vuole”, realizzato da Manuele Bonaccorsi e Alessia Marzi. Il servizio verterà sulla situazione pandemica di Cuba e di come il paese è riuscito a gestire la pandemia con dei vaccini sviluppati dall’industria biotecnologica nazionale. A Cuba, inoltre, il tasso di vaccinazione è molto elevato e anche i bambini di due anni sono stati vaccinati per merito del vaccino Soberana, che potrebbe essere importato in Europa per vaccinare i più piccoli, anche se risultano dei problemi con i regolamenti di Bruxelles.

Il servizio sulla musica trap

A Report sarà mandato in onda anche il servizio “La trappola” di Chiara De Luca, dove si parlerà della musica trap, molto di moda tra i giovani, un genere musicale che racconta la vita di strada. In Italia il trap è stato strumentalizzato e si pensa che alcuni cantanti siano vicini alle famiglie mafiose.

A Report, quindi, si cercherà di far luce sulla questione. L’appuntamento con il programma di Rai 3 è per stasera dalle ore 21.20.