Stasera alle 21.25 circa, tornerà una nuova puntata di Report, la trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci su Rai 3. Le anticipazioni ci rivelano che si parlerà di Amazon ed esattamente dei venditori che hanno abbracciato la piattaforma sperando e credendo in grandi guadagni, del caso Lotito e non solo.

Anticipazioni Report 17 gennaio: venditori che abbracciano la piattaforma Amazon

Stasera Report tornerà a parlare dei venditori che hanno abbracciato la piattaforma Amazon credendo di poter guadagnare parecchio. In realtà costoro pagano dei prezzi nascosti a causa del meccanismo che l’azienda ha creato.

Nel video delle anticipazioni di Report viene comunicato che il colosso dell’e-commerce è il luogo dove le aziende possono vendere i loro prodotti e raggiungere clienti in tutto il mondo. Nel nostro paese sono circa 15 mila le aziende a vendere su Amazon come quella di Corrado Ferzetti. Quest’ultimo ha spiegato che tutto è iniziato con una telefonata di Amazon Milano che lo ha invitato ad utilizzare la piattaforma per vendere sfruttando la possibilità di poterlo fare gratis per i primi 3 mesi. Il problema, ha spiegato Ferzetti, sono le commissioni che per lui arrivavano al 10% in quanto vendeva profumi ed orologi. Le commissioni su Amazon variano infatti in base alla tipologia del prodotto: si va dal 7% dei prodotti informatici al 15% degli articoli sportivi. E a questi si devono aggiungere i costi nascosti. Amazon prende infatti anche la commissione sulle spese di trasporto e sull’Iva.

Report, anticipazioni 17 gennaio: il caso Lotito e non solo

Nella puntata di report di stasera si tornerà a parlare dell’inchiesta dedicata a Claudio Lotito “Vola un’aquila in cielo” di Luca Chianca e Alessia Marzi. Si ricorda che Lotito che nel 2004 salvò la Lazio dal fallimento per poi passare alla Salernitana portandola in serie A. A causa di un grosso conflitto di interesse, poi, dovette venderla.

Si approfondirà poi il legame di Lotito con la politica quando nel 2018 si candidò al senato con Forza Italia senza essere eletto. Fece quindi ricorso senza che il Senato si sia ancora espresso ad oggi. Nel 2019, poi, decise di entrare in Alitalia con un’offerta di 375 milioni che fu però rifiutata.
Infine si parlerà anche di Helbiz ovvero della prima società di sharing di monopattini (quotata al Nasdaq di New York) e dei suoi creatori. Ovvero di coloro grazie ai quali la società è arrivata in Borsa nonostante una perdita di oltre 50 milioni di euro nei primi nove mesi del 2021 e ricavi per solo 8 milioni. Questo ed altro nella puntata di Report che andrà in onda stasera su Rai 3.
Leggi anche: Che tempo che fa in Tv su Rai3: il ministro Bianchi da Fabio Fazio, ecco cosa ha detto
[email protected]