Quali sono i migliori repellenti per zanzare? Ancora una volta ci affidiamo agli esperti di Altroconsumo per conoscere la classifica dei migliori prodotti sul mercato, i loro prezzi e l’efficacia per combattere questi fastidiosi nemici della nostra casa.

Repellenti zanzare, i migliori in commercio

Stavolta gli esperti di Altroconsumo si sono con centrare sui repellenti per zanzare, si tratta di prodotti da applicare sul proprio corpo per tenere lontani questi fastidiosissimi insetti. Nonostante l’estate sia già finita (sulla carta), i maledetti nemici del nostro sonno sono ancora qui con noi, e non è raro sentirseli ancora ronzare durante la notte o punzecchiarci nelle prime ore della sera.

Tra spray, salviette e altre soluzioni ancora, vediamo quali sono i migliori prodotti, quelli più efficaci e dal miglior rapporto qualità prezzo per tenere lontani questi fastidiosissimi insetti.

Tre prodotti davvero top, un podio da campioni. Al secondo posto, con un punteggio di 81 punti abbiamo Stack insetto repellente tropical, un prodotto ottimo se si considera anche il grande rapporto qualità prezzo, costa infatti solo 2,50 euro. A parimerito come punteggio, ma da un prezzo ancora più conveniente abbiamo Carrefour protezione a lunga durata. Anche in questo caso il punteggio è di 82 punti, ma il prezzo è di soli 2,19 euro.

Repellenti zanzare, ecco il migliore in assoluto

Arriviamo infine al primo della lista, stiamo parlando di un prodotto che ha totalizzato 83 punti, quindi il massimo dei punteggi, anche se non c’è un gap così evidente rispetto agli altri due, dobbiamo dire. Il prodotto in questione comunque è Autan Multinsetto – insetto repellente – Vapo. Questo dunque il prodotto principe di questa classifica siglata da Altroconsumo. Si tratta di un prodotto inoltre ottimo contro tutti gli insetti in generale. Unica nota dolente? Indubbiamente il prezzo, costa infatti 9,50 euro, un costo decisamente esagerato in proporzione agli altri due prodotti del podio che hanno totalizzato sono 2 punti in meno.

Potrebbe interessarti anche Migliori gomme per cancellare 2021 da acquistare in cartoleria secondo Altroconsumo