La festa della mamma 2017 si avvicina. Essa si festeggerà infatti domenica 14 maggio e noi, per l’occasione, vogliamo fornirvi delle idee floreali per far contenta la vostra genitrice. Ecco dunque un elenco di fiori ed il loro significato per rendere tale giornata dolce e allo stesso tempo indimenticabile.

Regali Festa della mamma 2017: fiori, ma quale scegliere? Ecco significato delle rose

Tra i regali più amati dalle mamme sicuramente ci sono i fiori. Quelli più gettonati da donare, in occasione della Festa della mamma, sono sicuramente le rose.

Attenzione, però, il loro significato varia a seconda del colore. Da secoli la rosa simboleggia l’ammirazione, la devozione, l’ammirazione, l’amore, la bellezza, la perfezione ma anche il segreto e la delicatezza.

Il significato delle rose cambia in base al numero ed al colore. Regalare due rose ha ad esempio il significato di congiungimento o condivisione. Solitamente le rose si regalano in numero pari e quindi a dozzine, ad esempio 12, 24, 36 e così via. Per quanto concerne il colore, quella arancio rappresenta il fascino, quella bianca la purezza e l’amore eterno, quella gialla accesa è il vessillo della gelosia, quella rossa è la messaggera dell’amore passionale e travolgente, quella blu (colorata artigianalmente) la fede, la fiducia e l’onesta, quella rosa ,infine, rappresenta la gentilezza, l’amicizia, la gratitudine e la tenerezza.

Regali Festa della mamma 2017: fiori, ma quale scegliere? Ecco il loro significato

Tra i fiori da regalare alla vostra mamma in occasione della sua festa che ci sarà il prossimo 14 maggio 2017, vi suggeriamo anche l’azalea che è tipica di questo periodo. Essa nel linguaggio dei fiori rappresenta l’amore materno ed è quindi uno dei regali più gettonati per tale ricorrenza.

Vi suggeriamo anche la margherita che è il fiore delicato della purezza, dell’innocenza, dell’amore modesto e di quello fedele nonché della pazienza.

E ancora il tulipano che è uno dei fiori più amati al mondo per la sua forma e per i suoi innumerevoli colori. Esso nel linguaggio dei fiori rappresenta il vero amore. Secondo una leggenda popolare, infatti, questo fiorellino nacque  dal sangue di un giovane che si suicidò per amore.

Infine vi segnaliamo la peonia che ha anch’essa un significato diverso a seconda del colore. Quella bianca ad esempio rappresenta la purezza ed il candore, quella rosata il candore e l’innocenza quella rossa la nobiltà d’animo. Per altre info, leggete anche: Quand’è la festa della mamma 2017? Storia ed eventi Airc con elenco piazze a Milano, Roma e Napoli.