Con la pandemia di coronavirus, cambiano anche le preferenze per i regali di Natale e si sviluppano nuovi trend di acquisto. Sembrano quasi lontani i tempi in cui per Natale si regalavano maglioni, pigiami, profumi e bagnoschiuma (diciamolo, anche adesso rimangono oggetti cult per chi è a corto di idee).Dopo quasi due anni di pandemia sembrano essere cambiate le priorità. Più che ai regali si guarda alla voglia di stare insieme, ritrovarsi con cene, feste e la voglia di condividere il proprio tempo.

I nuovi trend per i regali di Natale 2021

Tra i trend in crescita c’è quello del buy now pay later, un servizio che ormai sempre più negozi offrono. Ossia acquistare e pagare a rate, anche regali di Natale di importi non alti. Persino capi di abbigliamento e make up si possono ormai acquistare a rate. In crescita anche il fenomeno dell’acquisto online e il ritiro in negozio, un modo per avere più scelta e magari trovare offerte online prima di toccare con mano. Ma oltre ai trend di acquisto quali sono i regali di Natale più graditi?

Regali di Natale più graditi

Rispetto al passato gli italiani apprezzano prodotti sostenibili, che vanno dal food a kilometro zero, prodotti biologici, filiera corta e persino oggetti e decori con pezzi di riciclo. Molto apprezzate anche le gift card, le ormai note carte regalo. Molto spesso non si sa cosa regalare alle persone care, le carte regalo sembrano essere una soluzione per accontentare tutti. Ci sono i voucher per i voli aerei, centri benessere, esperienze culinarie, ma anche carte regalo da spendere nei negozi di sport, abbigliamento, intimo, elettrodomestici e via dicendo.
Tra i nuovi trend, anche i regali per cani e gatti, ormai veri e propri membri della famiglia. Ai pet si regalano il canettone, ma anche pet Xmas Box, confezioni regalo, a tema natalizio con varie referenze culinarie o veri e propri accessori per animali.

Vedi anche: Tavola di Natale, le migliori idee del 2021: dal centro tavola alle decorazioni per la casa