È davvero difficile che i bookmakers sbaglino le loro previsioni, anche se non è impossibile. Se volete sapere quindi chi ha più probabilità di vincere la serie A, allora il modo migliore per farlo è andando a sbirciare le quote scudetto degli esperti. Quali sono le squadre che hanno più probabilità di vincere il campionato?

Sono sostanzialmente sei i club che hanno una marcia in più rispetto a tutte le altre. Al momento manca l’Udinese, ma scommettiamo che, se dovesse continuare così, verrà inserita all’interno del parterre.

La compagine di Sottil ha dato prova di grande maturità anche ieri, andando a strappare un prezioso pareggio alla più attrezzata Atalanta. Ma vediamo cosa ne pensano gli esperti delle quotazioni.

Quote scudetto, la classifica dei bookmakers

È stato un weekend particolarmente indicativo, almeno per quanto riguarda i risultati di molte partite. La sfida di cartello era Milan Juventus, i rossoneri si sono imposti per 2 a 0 sui bianconeri e hanno fatto capire una volta per tutte che sono loro la squadra da battere. I campioni d’Italia, pur senza fare nulla di trascendentale, hanno dato una prova di forza che sembra convincere soprattutto i bookmakers, ma occhio sempre al Napoli. La squadra di Spalletti ha vinto ancora, anche se il risultato è sostanzialmente bugiardo.

La Cremonese ha dato filo da torcere ai partenopei: il 4 a 1 finale è un risultato che confonde e, infatti, le ultime due reti sono arrivate solo nei minuti di recupero. Fino al 90esimo la sfida è stata molto equilibrata con un risultato sostanzialmente in bilico. Per il Napoli è comunque l’ennesima vittoria di un campionato fin qui sorprendente. Che dire invece della Juve? La squadra di Allegri è dentro l’occhio del ciclone, ma i bookmakers la vedono ancora tra le favorite, nonostante i già tanti punti di ritardo in classifica. Su questa valutazione incide l’importanza della rosa bianconera, anche se i troppi infortuni ne stanno viziando senza dubbio l’andamento.

Ecco chi dovrebbe vincere il campionato

L’inter sta tornando e con il rientro di Lukaku sarà ancora più competitiva. Anche i nerazzurri sono grandi candidati per il successo finale, così come lo sono i giallorossi di Mourinho. La Roma infatti è la quinta favorita di questa classifica: la campagna acquisti è stata senza dubbio importante, inoltre l’esperienza del tecnico portoghese è da considerarsi come valore aggiunto. L’infortunio di Dybala però potrebbe pesare più del previsto. Chiude la classifica l’Atalanta, ormai da anni una realtà del nostro campionato, nonostante non abbia mai vinto nulla.

  • Napoli e Milan 3,50
  • Juventus e Inter 7.00
  • Roma 8.00
  • Atalanta 10.00

Queste le quote scudetto degli esperti per il campionato di calcio italiano 2022/23. Sarà una stagione sicuramente avvincente, anche se anomala, visto il lungo stop per i mondiali invernali. In questa stramba situazione non è da escludere che la sorprendente Udinese, dotata di meno nazionali rispetto alle altre big, possa davvero insidiare le prime posizioni.