'Questi cibi combattono la depressione, 5 alimenti per essere più felici

Questi cibi combattono la depressione, 5 alimenti che aiutano a essere più felici e sereni

Basta ansia e depressione, con questi cibi l'organismo curerà anche la mente, ecco gli alimenti che ci fanno sentire più felici.

di , pubblicato il
Cibi

Il corpo e la mente, due elementi che fanno parte dell’uomo e ne costituiscono la sua interezza. Cibi specifici ci aiutano a stare meglio, non solo a livello fisico, ma anche psichico. Quali sono gli alimenti che aiutano a combattere la depressione e ci fanno sentire più sereni e felici? Scopriamolo insieme.

Cibi contro la depressione

La chimica è tutto quando si parla del nostro corpo e non solo. La serotonina è un neurotrasmettitore in grado di influenzare l’umore delle persone, quando questo elemento viene meno, ecco che il soggetto prova depressione e ansia. Ci sono però alimenti che possono favorirne la produzione ed è proprio quello che vogliamo svelarvi in questo caso. Ecco quindi cinque prodotti che aumentano la produzione di serotonina. Si tratta di cibi capaci quindi non solo di combattere ansia e depressione, fenomeni che possono davvero devastare la nostre vita, ma di favorire al contrario felicità e serenità.

5 cibi per essere felici

Il primo prodotto che suggeriamo sono gli spinaci, si tratta di vegetali erbacei che, grazie alla gran quantità di vitamina B6 che contengono, sono anche in grado di favorire la produzione di serotonina. Un altro alimento particolarmente importante a questo scopo sono le uova nello specifico il tuorlo dell’uovo aiuta l’organismo a favorire la produzione di triptofano.

In generale tutti i tipi di frutta sono ottimi per produrre serotonina, ma in special modo lo è l’ananas grazie all’alta quantità di bromelina, un enzima che appunto produce tale neurotrasmettitore. Altri cibi perfetti per questo scopo sono i latticini, alimenti come latte e yogurt infatti innalzano i livelli di questo neurotrasmettitore nel nostro organismo.

Ecco infine altri alimenti che ci permettono di ottenere questo scopo: le carni bianche, il pesce, le patate e i legumi.

Potrebbe interessarti anche I migliori vini italiani per rapporto qualità prezzo secondo Berebene 2022

Argomenti: ,