Quanto guadagnano influencer e vip su Instagram anche con un solo post e chi sono i più ricchi secondo la classifica Rich List 2021 di Hopper Hq. Ebbene, sveliamo subito che la persona più ricca, quella più seguita su Instagram con circa 296 milioni di follower è Cristiano Ronaldo che guadagna in media 1,6 milioni di dollari per post. Il calciatore è stato al centro delle cronache di calcio di agosto per il suo addio alla Juventus e perché non si conosceva il nome della squadra nella quale CR7 avrebbe giocato.

Ora tutti sanno che la prescelta è il Manchester United con la quale il calciatore portoghese ha stipulato un contratto di due anni con l’opzione di estensione di un altro anno.

I più ricchi influncer del mondo: la classifica e quanto guadagnano

I dati della classifica dei più ricchi su Instagram del mondo vengono dalla Instagram Tich List 2021 di HopperHQ che è una piattaforma di analisi e di monitoraggio. Essa ogni anno stila una classifica degli influencer più pagati (su Instagram) e quanto guadagnano con un singolo post. Nella lista ci sono anche molti personaggi famosi italiani come, ovviamente, Chiara Ferragni, Fedez e Giulia De Lellis.
I 10 profili Instagram più redditizi al mondo per HopperHQ sono: Cristiano Ronaldo che un singolo post guadagna 1.604 dollari seguito da Dwayne Johnson con 1.523 dollari, Ariana Grande con 1.510 dollari e Kylie Jenner con 1.494 dollari. Seguono Selena Gomez con 1.468 dollari, Kim Kardashian con 1.419 dollari,Lionel Messi con 1.169 dollari, Beyonce con 1.147 dollari, Justin Bieber con 1.112 dollari e Kendall Jenner con 1.053 dollari.

Per quanto riguarda la classifica completa, si nota che prevale la quota rosa. Più della metà degli influencer più pagati (il 56% circa) sono donne. Per quanto riguarda la classifica italiana al primo posto c’è Chiara Ferragni. La moglie di Fedez, però, nella classifica mondiale di Hopper HQ è solo al settantaduesimo posto mentre lo scorso anno era 65esima e nel 2019 43esima.

La nostra influencer con un solo post su Instagram guadagna fino a 82.100 dollari.
Leggi anche: Stipendi nel mondo del digital marketing, ecco quanto guadagnano i professionisti
[email protected]