Natale non sarebbe tale senza il panettone, ancora meglio se artigianale. Basta fare un sondaggio durante il periodo delle feste per capire come gli italiani siano affezionati a questo dolce della tradizione. Sugli scaffali si trovano già panettoni già in vendita e siamo ancora a novembre. Anche per questo Natale tornano i panettoni di Antonino Cannavacciuolo, popolare volto televisivo nonché chef pluripremiato. In tutto sono otto le creazioni che il giudice di Masterchef ha preparato per le festività di fine anno.

Di questi, cinque sono classici e tre nuovi di zecca.

I panettoni classici sono: Panettone Classico, Panettone al Limoncello, Pere e Cioccolato, Limited Edition Cioccolato e Caffè, Panettone al Gianduia. Le novità portate in tavola da chef Cannavacciuolo per Natale 2022 sono invece il Panettone al Pistacchio, il Dolce di Natale Vegano al Cioccolato certificato V-label e Melannurca IGP Limited Edition.

Ma quanto costano i panettoni di Antonino Cannavacciuolo per il prossimo Natale?

I prezzi dei panettoni di Antonino Cannavacciuolo per Natale

I panettoni di chef Cannavacciuolo per questo Natale costano da 39 euro a 61 euro. Il prezzo più basso è quello del Panettone Classico, in vendita a 39 euro. Il secondo panettone meno caro è il Dolce di Natale Vegano al Cioccolato, il cui prezzo di listino è di 41 euro. Al terzo posto il panettone Pere e Cioccolato, venduto a 44 euro. Gli altri panettoni più cari sono il Panettone al Gianduia e il Panettone al Limoncello, entrambi sotto i 50 euro (48 euro il primo, 49 euro il secondo).

Gli ultimi tre panettoni rimasti partono da prezzi pari o superiori a 50 euro, come il panettone Melannurca IGP Limited Edition, in vendita a 50 euro. Il secondo panettone più caro è quello al pistacchio, per cui è stato fissato un prezzo di 53 euro. Il panettone più caro? Il Limited Edition Cioccolato e Caffè, creazione dello scorso anno e riproposta da Cannavacciuolo anche per questo Natale.

Lo scorso anno il Panettone Caffè e Cioccolato di Antonino Cannavacciuolo costava 55 euro: purtroppo il caro energia e l’inflazione ha contribuito ad aumentare i prezzi rispetto a dodici mesi fa, ma il valore del panettone è eccelso. Parola di chef Cannavacciuolo, che non nasconde di aver dato vita a una delle sue creazioni preferite.

Tutti i panettoni e il Dolce di Natale Vegano al cioccolato sono confezionati manualmente in una scatola realizzata da uno dei maestri della cartotecnica italiana, confezione che va ulteriormente a impreziosire le creazioni di Antonino Cannavacciuolo per questo Natale.

Prima di salutarci, ecco il riepilogo completo dei costi degli 8 dolci del noto chef in vista delle feste:

-Limited Edition Cioccolato e Caffè: 61 euro
-Panettone al Pistacchio: 53 euro
-Melannurca IGP Limited Edition: 50 euro
-Panettone al Limoncello: 49 euro
-Panettone al Gianduia: 48 euro
-Pere e Cioccolato: 44 euro
-Dolce di Natale Vegano al Cioccolato certificato V-label (41 euro)
-Panettone Classico (39 euro).

E voi quale scegliereste?